Condivisione desktop

di il
7 risposte

Condivisione desktop

Salve, ho la necessità di creare in java una condivisione desktopo tra un pc e altri pc. Un server che puo vedere tsanti client. Ho qualche idea ma vorrei confrontarmi i con voi...qualche suggerimento? Come lo impostereste?

Grazie

7 Risposte

  • Re: Condivisione desktop

    Intendi un qualcosa in stile teamviewer?
  • Re: Condivisione desktop

    Diciamo che mi interessa solo la parte visuale e non prendere il controllo
  • Re: Condivisione desktop

    Allora, premettendo che non ho mai affrontato l'argomento, ma partendo da "idee", io procederei in questo modo.

    Considerando "esterna" la parte di visualizzazione del desktop (sarà un modulo che secondo me dovrai sviluppare "a parte"), mi occuperei prima della comunicazione in rete e lo scambio delle risorse/dati. quindi mi preoccuperei della gestione di queste "cosuccie" tramite una comunicazione a pacchetti, quindi partirei da datagramPacket e tutto quello che li riguarda. una volta fatta una comunicazione "funzionante e facilmente gestibile" di questo aspetto, mi preoccuperei di come gestire "il desktop" e quindi proiettarlo via rete verrà in un secondo momento.

    Quindi direi che io affronterei il progetto in questo modo:
    1- gestione della comunicazione a pacchetti con un server che gestisce "BENE" il tutto
    2- cattura delle immagini a video e relativa compressione con codifica/decodifica
    3- scambio dei dati
  • Re: Condivisione desktop

    Anche io l'ho concepita in questo modo...

    quindi si tratta di uno screenshop ripetuto del desktop...

    in quanto al server, non c'è un server a parte...uno uvia l'altro riceve e la connessione è diretta...
  • Re: Condivisione desktop

    ...screenshoT... ( :p si scherza)

    guarda, sinceramente credo che nelle librerie "media" ci sia uqalcosa che catturi il flusso video, ma non l'ho mai usata, quindi alzo le mani (per il momento).

    server intendo che "potrebbe" esistere una macchina o un utente che deve collegarsi a più client, molto probabilmente all'avvio della tua applicazione dovrai scegliere se avviare il lato client o quelllo server, quindi devi pensarli come due strutture "diverse".

    se riesci a trovare qualcosa fammelo sapere
  • Re: Condivisione desktop

    ScreenshoP potrebbe essere il nome dell'applicazione
    grazie dei suggerimenti...vediamo un po' cosa trovo
  • Re: Condivisione desktop

    Riprendo questa discussione di qualche sett fa per chiedere info su questa libreria "media" della quale non trovo info e in particolare relativamente al mo scopo
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte