Consiglio Libro java

di il
2 risposte

Consiglio Libro java

Salve... sono interessato a imparare java per quanto riguarda le interfacce utente che servono per la creazione di software gestionali, pertanto avrei bisogno di imparare tutto quello che è il pacchetto swing e awt ,

di libri ne esistono molti in java, ma in pochi trovo cio' che mi serve... ho comperato un libro
"Programmazione di apllicazioni grafiche in java " di stefano mazzanti , ma molto poco ha a che fare con quello che intendevo io...... quindi esiste una documentazione o un libro veramente valido che faccia al caso mio ??????

2 Risposte

  • Re: Consiglio Libro java

    Non conosco il libro che hai comprato, ma conosco (purtroppo) l'autore da te citato.
    Scrivo "purtroppo" poichè è stato un mio professore all'università ed ho avuto un piccolo diverbio con lui: sosteneva che un mio algoritmo, sviluppato per un piccolo progetto di laboratorio, non funzionasse... la realtà dimostrò che aveva torto, ma non lo ammise mai (arrogante è il termine che più lo descrive).

    Per quanto riguarda un libro che tratti approfonditamente del mondo Swing (AWT ti serve solo come base), dovresti trovare diverso materiale su Amazon o su IBS: , ad esempio, seppur datato dovrebbe essere un buon testo.


    Ciao.
  • Re: Consiglio Libro java

    Oppure ti consiglio tantissimo la guida di pgibis (non su questo forum) oppure i tutorial sun
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte