Mi crasha Java...

di il
6 risposte

Mi crasha Java...

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho un problema. Ieri stavo aggiornando Java, ma durante l'installazione il programma mi chiede di chiudere il browser internet che avevo aperto. In quel momento non potevo chiudere Google Chrome, così ho annullato l'aggiornamento di Java per riprenderlo più tardi. Quando poi sono andato a rifare l'aggiornamento è andato tutto ok fino alla fine dell'installazione. I problemi sono cominciati quando sono andato a riaprire la pagina internet: è venuta fuori per meno di un secondo la schermata blu con i messaggi di errore e il pc si è riavviato. Quando torna sul desktop mi viene fuori la finestra col messaggio che il pc si è riavviato per via di un errore grave. Per fortuna mi è successo solo una volta, infatti adesso se navigo su internet lo faccio tranquillamente, non ho problemi. L'unica cosa è che non credo che Java sia completamente a posto sul mio pc: ad esempio se vado sul sito Keepvid per scaricare un video da Youtube, al momento che deve "caricare" Java per scaricarmi il video, mi viene fuori questo messaggio: "Java(TM) Platform SE 7 U45 has crashed"



Come posso risolvere? Un'altra cosa strana è che se vado nel pannello di controllo e clicco sull'icona Java, non mi apre niente, è come se non avessi cliccato niente...

Io non me ne intendo di Java, però da quanto leggo sul web è una componente molto importante del pc, sia per il web che per i programmi installati... per il momento ho trovato solo questi due problemi, ma non vorrei averne altri...

p.s: se può servire preciso che ho Google Chrome e Windows XP come sistema operativo.

Grazie.

6 Risposte

  • Re: Mi crasha Java...

    Io disinstallerei Java. Poi con programmi tipo CCleaner pulirei il registro da eventuali chiavi rimaste orfane. Poi reinstallerei Java scaricando il pacchetto dal sito di Oracle.
  • Re: Mi crasha Java...

    morellik ha scritto:


    Io disinstallerei Java. Poi con programmi tipo CCleaner pulirei il registro da eventuali chiavi rimaste orfane. Poi reinstallerei Java scaricando il pacchetto dal sito di Oracle.
    Ok, ma come disinstallo Java? Non trovo un'icona per il disinstallamento... e poi mi puoi spiegare i procedimenti per pulire il registro con ccleaner?
  • Re: Mi crasha Java...

    Intanto installa ccleaner e disinstalli Java usando ccleaner dalla voce Tools (Strumenti).

    Poi dalla voce Registry (Registro) fai una scansione del registro e lo pulisci con gli appositi bottoni.
  • Re: Mi crasha Java...

    morellik ha scritto:


    Intanto installa ccleaner e disinstalli Java usando ccleaner dalla voce Tools (Strumenti).

    Poi dalla voce Registry (Registro) fai una scansione del registro e lo pulisci con gli appositi bottoni.
    Allora: installato CCleaner e disinstallato Java. Ora ho fatto la scansione del registro e mi trova moooolti problemi, come "dll condivise mancanti", "estensioni file non usata", "problema activeX/COM", "problema riferimento a installer" e "chiave obsoleta dal menu start"...
    Posso tranquillamente cliccare sul bottone "ripara selezionati" per riparare tutti i problemi elencati prima (sarà una lista di 100 righe..) o mi esplode il pc?
  • Re: Mi crasha Java...

    Ok, risolto. Ho reinstallato Java e ora non ho più quei problemi. Grazie
  • Re: Mi crasha Java...

    turix87 ha scritto:


    morellik ha scritto:


    Intanto installa ccleaner e disinstalli Java usando ccleaner dalla voce Tools (Strumenti).

    Poi dalla voce Registry (Registro) fai una scansione del registro e lo pulisci con gli appositi bottoni.
    Allora: installato CCleaner e disinstallato Java. Ora ho fatto la scansione del registro e mi trova moooolti problemi, come "dll condivise mancanti", "estensioni file non usata", "problema activeX/COM", "problema riferimento a installer" e "chiave obsoleta dal menu start"...
    Posso tranquillamente cliccare sul bottone "ripara selezionati" per riparare tutti i problemi elencati prima (sarà una lista di 100 righe..) o mi esplode il pc?
    Contento che tu abbia risolto. Per la pulizia del registro, puoi andare tranquillo. Prima di avviarla puoi salvare il registro, nel caso tu incontrassi problemi in seguito.
    Io francamente lo uso da diversi anni e non ho mai avuto problemi dopo le pulizie del registro.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte