Creare progretto java

di il
3 risposte

Creare progretto java

Salve a tutti,
avrei bisogno di un suggerimento, devo analizzare del codice già scritto in java, ma scaricando il sorgente questi non è impostato come un progetto di un IDE in particolare ma contiene solo le cartelle src e dist, se volessi comprendere come funziona il tutto, analizzando le varie classi che lo compongono, dovrei creare un progetto vuoto con un IDE ed copiare poi il contenuto della cartella src nel mio progetto, oppure c'è una soluzione diversa e migliore della mia soluzione?
Grazie a tutti

3 Risposte

  • Re: Creare progretto java

    giorgetta ha scritto:


    scaricando il sorgente questi non è impostato come un progetto di un IDE in particolare ma contiene solo le cartelle src e dist
    Davvero solo queste due cartelle? Non c'è nemmeno un file di "build" per Ant o Maven (o altro tool di build)?

    Comunque se è così, sì, ti tocca fare un po' "a mano", ovvero creare un progetto e buttargli dentro i sorgenti. Verificando ovviamente correttezza dei package e/o se serve altro (es. jar esterni).
  • Re: Creare progretto java

    Grazie andbin per aver risposto,
    in effetti c'è un file di build.xml ma non saprei cosa cambiare, mi potresti suggerire qualcosa?
    Grazie
  • Re: Creare progretto java

    giorgetta ha scritto:


    in effetti c'è un file di build.xml ma non saprei cosa cambiare, mi potresti suggerire qualcosa?
    build.xml è per il tool Apache Ant. Quindi puoi fare il build da prompt dei comandi con questo tool oppure importare il progetto in un IDE se ha la funzione di import da un Ant buildfile. Eclipse ad esempio ce l'ha: File -> New -> Other... -> Java Project from Existing Ant Buildfile . Per altri IDE ... non so ora.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte