Creare set di set

di Anonimizzato3626 il
3 risposte
Ciao a tutti,
dovrei creare un set di set ma non so come posso fare, in pratica dovrei scandire ogni set ed eseguire un metodo che mi restituisce in output un HashSet, a questo punto dovrei scandire l'output e creare il nuovo set da scandire successivamente.
Grazie a quanti leggeranno.

3 Risposte

• In che senso non sai come fare?
    Non sai fare una scansione?
    Non sai come creare un set?
    ...
    Sei troppo generica e non spieghi PERCHE' devi creare un set di set, struttura dati concettualmente semplice, facilmente implementabile, ma usata moooooolto raramente.
  • giorgetta ha scritto:

dovrei creare un set di set ma non so come posso fare, in pratica dovrei scandire ogni set ed eseguire un metodo che mi restituisce in output un HashSet, a questo punto dovrei scandire l'output e creare il nuovo set da scandire successivamente.
    Non è molto chiaro .... vuoi creare un set al cui interno ciascun elemento è a sua volta un set? È tecnicamente possibile, previa qualche piccola valutazione (in primis, "perché" ti serve, dato che è una cosa abbastanza strana/inusuale).
    O intendi altro?
  • Grazie ad entrambi per la risposta, cercherò di essere più chiara sperando in un vostro aiuto.
    Ho un automa NFA che prevede varie alternative, ognuna di queste è un Set che a sua volta deve essere contenuto nel Set più esterno, esempio:
    ho un set iniziale costituito da (1,2,5), leggendo un carattere vado a finire in ((3,2,5)(1,4,5)) questo nuovo Set deve essere poi scandito fino alla lettura dell'ultima lettera.
    Il mio dubbio è legato a come creare un Set di Set, non mi basta fare
    Set<State> insieme= new HashSet();
    e poi usare il metodo addAll, perché ad ogni lettera che l'automa legge dovrei scorrere i set presenti, prendere il primo stato del primo Set, eseguire la transizione e creare nuovo Set da aggiungere al Set esterno, in pratica, devo fare delle combinazioni tra i gli stati presenti nei Set.
    Grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte