CVS reporistory - Host locale

di il
4 risposte

CVS reporistory - Host locale

Ciao,
mi sto approcciando al CVS per la gestione delle versioni in eclipse. Ho installato il plugin per l'utilizzo ma provando a creare una nuova reporistory CVS mi viene chiesto di inserire l'host.

Vorrei creare una nuova cartella in locale ed utilizzare questa come repositoty ma non sono molto pratico di queste cose e ho provato a cercare su internet ma non sono riuscito a trovare la configurazione dell'host in locale.

Ho trovato solo un articolo dove indica di creare uno script, ma anche in questo campo sono ignorante.

Qualcuno riuscirebbe ad aiutarmi?

Grazie in anticipo, ciao.

4 Risposte

  • Re: CVS reporistory - Host locale

    charlesmm ha scritto:


    mi sto approcciando al CVS per la gestione delle versioni in eclipse. Ho installato il plugin per l'utilizzo ma provando a creare una nuova reporistory CVS mi viene chiesto di inserire l'host.

    Vorrei creare una nuova cartella in locale ed utilizzare questa come repositoty ma non sono molto pratico di queste cose e ho provato a cercare su internet ma non sono riuscito a trovare la configurazione dell'host in locale.
    A differenza di Git (dove gran parte del lavoro è "locale"), con CVS c'è bisogno di un server che gestisca il repository. Vuol dire che devi specificare un host su cui è in esecuzione un server CVS apposito. Potrebbe essere un host su internet (ci sono sicuramente servizi CVS, gratuiti o meno che siano ... non so) oppure potrebbe un server che gira sulla tua macchina o un'altra sulla tua rete lan locale.

    E in quest'ultimo caso devi appunto installare sulla tua macchina (o un'altra tua) un server CVS, di cui ovviamente devi conoscerne la amministrazione basilare.
  • Re: CVS reporistory - Host locale

    Ciao Andrea,
    ok, allora per il momento utilizzero EGIT per Eclipse.

    Grazie mille, ciao.
  • Re: CVS reporistory - Host locale

    charlesmm ha scritto:


    ok, allora per il momento utilizzero EGIT per Eclipse.
    Gli Eclipse recenti hanno già il supporto per Git ma non mi ricordo esattamente da che versione.
  • Re: CVS reporistory - Host locale

    Grazie ancora
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte