Datepicker

di il
11 risposte

Datepicker

Ciao a tutti, premetto che stò studiando da poco Java ed ho iniziato a creare la mia prima applicazione per android con eclipse.....
In un form con vari campi da memorizzare in un db vorrei inserire il campo data (cliccando un tasto dovrebbe uscire fuori la schermata con la scelta della data), come posso fare???

11 Risposte

  • Re: Datepicker

    Se vuoi il classico pulsantino che ti mostra il calendario devi usare librerie esterne, ad esempio jCalendar.
  • Re: Datepicker

    Grazie mille ma...come lo inserisco nel mio progetto??
  • Re: Datepicker

    Semplicemente alleghi il jar al tuo progetto. Poi utilizzi i componenti che più ti servono (immagino, quindi, un JCalendar). Se vuoi una guida passo-passo quarda qua
  • Re: Datepicker

    Scusa per me questa è la prima app, in eclipse ho importato la libreria zip, ora come faccio ad inserire il tutto nella mia app??? Grazie ancora
  • Re: Datepicker

    Scusami, ho letto ora che si tratta di un'app per android (essendo nella sezione Java pensavo fosse un'applicazione desktop..hai sbagliato sezione, avresti dovuto creare il thread nell'apposita sezione per android). In ogni caso in Android questa libreria non puoi utilizzarla perché si basa su swing, che in Android sono assenti. Dalla versione API 11 (ovvero android 3.0 honeycomb) in poi è stata introdotta la "CalendarView" che è ciò che fa al caso tuo..Se, invece, hai bisogno di creare un progetto per versioni precedenti ad Honeycomb devi utilizzare librerie esterne come Android-calendar-view o calendarView. Del primo puoi trovare un esempio ufficiale qua. Spero di essere stato utile
  • Re: Datepicker

    Se ti invio il mio progetto riesci a darmi una mano con questa cavolo di date picker??
  • Re: Datepicker

    Certo, però non ti garantisco nulla
  • Re: Datepicker

    Nel mio progetto database devo inserire un altro campo calendario, ma sono bloccato nell'inserimento del nuovo campo......
    te lo invio tramite mail se vuoi, il forum non mi fa inserire lo zip
  • Re: Datepicker

    Prova tramite messaggio privato, magari funziona
  • Re: Datepicker

    Neanche, come posso fare??
  • Re: Datepicker

    Ti ho inviato un MP
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
11 risposte