Datetime in sqlite scrittura

di il
3 risposte

Datetime in sqlite scrittura

Ciao a tutti, ho un campo in una tabella sqlite di tipo datetime default, in automatico quindi ogni volta che inserisco un record lo aggiunge,, ma posso scriverlo io manualmente il campo ?
Grazie a tutti..

3 Risposte

  • Re: Datetime in sqlite scrittura

    DanieleSimone ha scritto:


    Ciao a tutti, ho un campo in una tabella sqlite di tipo datetime default, in automatico quindi ogni volta che inserisco un record lo aggiunge,, ma posso scriverlo io manualmente il campo ?
    In generale (non solo sqlite) una colonna dichiarata con un default può sempre essere impostata diversamente ed espressamente. Semplicemente es. se in una INSERT non menzioni il campo, prende il default. Se lo menzioni e passi un valore, usa questo.
  • Re: Datetime in sqlite scrittura

    Grazie tanto, ma il campo della tabella in che con che formato bisogna scriverlo? se puoi farmi un esempio..grazie tanto
  • Re: Datetime in sqlite scrittura

    Al formato ci pensa il driver JDBC.
    Tu ad un campo datetime devi passare un oggetto che rappresenta la data e l'ora.
    A seconda del modo in cui ti interfacci al DB puoi usare un java.sql.Timestamp (se usi direttamente i PreparedStatement) o un oggetto java.util.Date o qualcos'altro (se usi la JPA).
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte