Domande molto banali su Java

di il
1 risposte

Domande molto banali su Java

Buogiorno a Tutti,

Chiedo scusa per la mie domande molto banali ma sono veramente poco preparato su Java.

Spero di essere in grado di potermi spiegare nonostante le mie competenze ...

Dunque ho diversi gestionali (Magazzino , Contabilità , ecc...) scritti in C# che nel tempo vorrei convertire in Java.

Ora quello che mi chiedo in modo molto banale (o almeno ci provo):

se per assurdo (non chiedetemi perchè) volessi convertire tale gestionali in Java testandoli e facendoli funzionare SOLO in locale funzioneranno anche su un server ? Oppure l' applicazione deve essere progettatta specificamente per uso web ? (modificando ovviamente la stringa di connessione del database).

In poche parole per far funzionare un applicazione Java che già funziona in locale di cosa mi devo preoccupare per farla funzionare su qualunque browser / dispositivo esistente ?

Inoltre, da neofita, quali framework dovrei conoscere per creare un gestionale Java che funzioni dovunque (In locale o altrove) ?

Sono un manioco della compatibilità e non vorrei riconvertire di nuovo tutto (i progetti sono numerosi) per qualche errore di analisi. Avevo anche pensato a Asp.net ma poi ho visto quello che si può fare in Java ed ho capito che il fututo è li almeno per non dover creare più versioni diverse dello stesso prodotto.

Grazie a tutti !!!!

1 Risposte

  • Re: Domande molto banali su Java

    Ciao! Non ho ben capito quale sia la tua domanda, comunque se vuoi eseguire un programma Java su un browser devi creare un Applet Java. Se, invece, vuoi eseguirlo su un pc/notebook devi creare un jar ed assicurarti che il dispositivo abbia una JVM installata.

    Non so se ho risposto alla tua domanda...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte