Dove trovare esercizi

di il
2 risposte

Dove trovare esercizi

Ciao a tutti,

Conoscete un database di esercizi per principianti Java (cicli, array, metodi ecc)? Al momento sto facendo quelli proposti dal manuale che sto studiando (De Sio) e ho trovato qualcosa sui tutorial youtube di Camuso (uno dei pochi sul tubo che, si sembra, spieghi in maniera chiara).

Il fatto è che non sono tantissimi e li finisco subito. C'è qualche altra fonte che potete consigliarmi?

Grazie

Francesco

2 Risposte

  • Re: Dove trovare esercizi

    Frengo ha scritto:


    C'è qualche altra fonte che potete consigliarmi?
    Sugli array ne avevo creati una dozzina: java/esercizi-array-serie-1 (con tanto di soluzioni disponibili).
    Ma se gradisci, ci penso e te ne posso assegnare quaaanti ne vuoi.
  • Re: Dove trovare esercizi

    Ciao andbin, grazie del link! Mi ero imbattuto sul tuo blog qualche settimana fa cercando alcune spiegazioni, ora gli darò un'occhiata più approfondita

    Ho letto la tua presentazione, vedo che sei esperto proprio di Java. Io come avrai capito sono un neofita e sto studiando da autodidatta per fare qualche esperimento e vedere se mi piace come argomento. E devo dire che fino ad ora la cosa mi sta prendendo abbastanza

    Come dicevo mi sto basando su un manuale (De Sio) abbastanza datato, che ho trovato gratis in rete, che integro con i tutorial di uno youtuber (datati di circa 5 anni). Se ti chiedessi di darmi un consiglio, come potrei proseguire una volta finito il manuale?

    Grazie

    Francesco
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte