Eclipse (utilizzo di String[] args)

di il
2 risposte

Eclipse (utilizzo di String[] args)

Non capisco perche' nell' intestazione del metodo main viene creato un array di stringhe di nome args(String[] args)
Utilizzando il prompt dei comandi per eseguire il mio programma posso "metterci" dei valori all' interno di questo array.
Ma come faccio invece con eclipse?

Grazie in anticipo

2 Risposte

  • Re: Eclipse (utilizzo di String[] args)

    liquidlurker ha scritto:


    Non capisco perche' nell' intestazione del metodo main viene creato un array di stringhe di nome args(String[] args)
    Sì questo array contiene gli "argomenti" che si possono passare alla applicazione quando si avvia la JVM.

    liquidlurker ha scritto:


    Utilizzando il prompt dei comandi per eseguire il mio programma posso "metterci" dei valori all' interno di questo array.
    Sì:
    java nome.qualificato.ClasseConMain argomento1 argomento2 .....

    liquidlurker ha scritto:


    Ma come faccio invece con eclipse?
    Si crea una configurazione di "run": menù Run -> Run Configurations... -> scheda Arguments, c'è il campo "Program arguments".
    Se hai avviato la applicazione da Eclipse almeno una volta, anche senza specificare alcunché, una Run Configuration è già sicuramente stata creata ed è presente.
  • Re: Eclipse (utilizzo di String[] args)

    andbin ha scritto:


    liquidlurker ha scritto:


    Non capisco perche' nell' intestazione del metodo main viene creato un array di stringhe di nome args(String[] args)
    Sì questo array contiene gli "argomenti" che si possono passare alla applicazione quando si avvia la JVM.

    liquidlurker ha scritto:


    Utilizzando il prompt dei comandi per eseguire il mio programma posso "metterci" dei valori all' interno di questo array.
    Sì:
    java nome.qualificato.ClasseConMain argomento1 argomento2 .....

    liquidlurker ha scritto:


    Ma come faccio invece con eclipse?
    Si crea una configurazione di "run": menù Run -> Run Configurations... -> scheda Arguments, c'è il campo "Program arguments".
    Se hai avviato la applicazione da Eclipse almeno una volta, anche senza specificare alcunché, una Run Configuration è già sicuramente stata creata ed è presente.
    Grazie mille
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte