[SWING] Effetto apertura finestra

di il
2 risposte

[SWING] Effetto apertura finestra

Salve a tutti,

Volevo sapere se c'è un modo con la libreria swing di aprire le frame con un animazione tipo libro o come fa windows 8. E' possibile? se si come e qualche link/tutorial a riguardo.

Grazie in anticipo

2 Risposte

  • Re: [SWING] Effetto apertura finestra

    ITobeI ha scritto:


    Volevo sapere se c'è un modo con la libreria swing di aprire le frame con un animazione tipo libro o come fa windows 8. E' possibile? se si come e qualche link/tutorial a riguardo.
    Non ho idea adesso di come sia questa animazione in Windows 8 .... non l'ho ancora mai usato.
    Comunque a livello di Java non mi pare ci sia nulla di "standard" in tal senso, cioè riguardo "animazioni" di finestre.
    Se vuoi fare qualcosa di particolare con i frame, nessuno ti vieta di "giocare" su location e/o size in modo temporizzato ma ..... è ovviamente un'altra cosa.
  • Re: [SWING] Effetto apertura finestra

    Grazie mille per la risposta.

    Mi serve aprire le finestre ( automaticamente anche chiudere ) con qualche effetto . Esempio: passare da un frame ad un altro con effetto libro oppure che diventa piccola e grande gradualmente.
    Per la seconda opzioni penso sia fattibile come hai detto tu, cioè con location e size temporizzate.
    Per la prima? è possibile farlo c'è qualche esempio a riguardo?

    Quello che fa windows 8 è un pò più particolare in cui la finestra da piccola diventa grande gradualmente ma mentre diventa grande gira su se stessa ( una cosa del genere )
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte