Elenco con tutte le notazioni

di il
1 risposte

Elenco con tutte le notazioni

Ciao a Tutti

Sto iniziando un progetto java e vi chiedevo dove poter trovare le "notazioni" che devo utilizzare per la compilazione delle varie classi

Esempio.
Se devo compilare una classse di tipo Entity con le property delle tabelle ho la necessità, dopo aver creato le property, di applicare le notazioni specifiche per il tipo capo.
@Id
@Column
@Size
@NotNull
ecc.

	@Id
	@Column(name = "CODICE")
	@Size(min = 5, max = 20, message = "{Size.Articoli.codide.Validation}")
	@NotNull(message = "{NotNull.Articoli.codide.Validation}")
	private String codice;
	
	@Column(name = "DESCRIZIONE")
	@Size(min = 6, max = 80, message = "{Size.Articoli.descrizione.Validation}")
	private String descrizione;	
	
	@Column(name = "UM")
	private String um;
	
	@Column(name = "CODSTAT")
	private String codStat;
	
	@Column(name = "PZCART")
	@Max(value = 99, message = "{Max.Articoli.pzCart.Validation}")
	private Integer pzCart;
	
esiste un documento o un siti dove sono specificate per ilpo di classe da compilare (Entity, controller, service, ecc) quali sono le notazioni da usare con i relativi parametri ?

Ve lo chiedo perchè a volte scappano.
Spero non sorridiate se ho scritto qualche baggianata, ma mi sembrerebbe normale che qualcuno avesse razionalizzato questi dati.
Grazie

Moreno

1 Risposte

  • Re: Elenco con tutte le notazioni

    misonsan ha scritto:


    @Id
    @Column
    @Size
    @NotNull
    ecc.
    Allora iniziamo a chiarire. Non fare innanzitutto confusione tra queste annotation. Quelle come @Size e @NotNull sono annotation di "validazione" e appartengono alla Bean Validation API (che è una specifica, https://beanvalidation.or) di cui la Hibernate Validator è una implementazione. Per la Bean Validation 1.1 il javadoc è https://docs.jboss.org/hibernate/beanvalidation/spec/1.1/api/

    Invece annotation come @Id, @Column sono di JPA (specs, javadoc, guide le trovi).
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte