Esercitazioni Java

di il
5 risposte

Esercitazioni Java

Salve a tutti,
Ho appena iniziato ad affacciarmi sul mondo java, per essere chiari, ho studiato i primi tre capitoli di "Object Oriented && Java 5" di Claudio De Sio Casari. Ora... Vorrei degli esercizi, o comunque dei suggerimenti riguardo a programmi che potrei sviluppare per (scusate la ripetizione) esercitarmi. Per programmi si intende in questo caso quattro righe di codice che possano dare output. Se qualcuno mi può anche consigliare qualche altro Corso o libro oltre a questo, il consiglio sarà ben accettato.
Grazie in anticipo.

5 Risposte

  • Re: Esercitazioni Java

    Non conosco il libro, ma sei sicuro che non ci siano già esercizi???


    Direi di stare sul classico, quindi agenda telefonica, conti bancari, operazioni matematiche...
  • Re: Esercitazioni Java

    Intanto grazie per avermi risposto.
    Si, effettivamente ci sono, ma sono tipo "vero e falso"... Io invece vorrei iniziare ad applicare quanto imparato sul codice Java, insomma vorrei iniziare a stendere uno straccio di programmino. Grazie per il suggerimento, vedo che riesco a reperire su quei generi.
  • Re: Esercitazioni Java

    Un primo programmino simpatico e con un minimo di utilita potrebbe essere :

    Creare un convertitore da lire a euro, da dollari a euro e viceversa
  • Re: Esercitazioni Java

    Bomberdini ha scritto:


    un primo programmino simpatico e con un minimo di utilita potrebbe essere :

    Creare un convertitore da lire a euro, da dollari a euro e viceversa
    scusa se mi permetto, ma a quel punto sarebbe meglio (molto) fare un gestore di operazioni sui frazionari...che compre un più ampio spettro di casistiche e quindi di concetti
  • Re: Esercitazioni Java

    zaknafein83 ha scritto:


    Bomberdini ha scritto:


    un primo programmino simpatico e con un minimo di utilita potrebbe essere :

    Creare un convertitore da lire a euro, da dollari a euro e viceversa
    scusa se mi permetto, ma a quel punto sarebbe meglio (molto) fare un gestore di operazioni sui frazionari...che compre un più ampio spettro di casistiche e quindi di concetti
    Anche , Perche no
    Io personalmente ho sempre trovato piu stimolante fare programmini su cose che per me avevano un utilizzo pratico. Un convertitore io lo utilizzerei, le operazioni sui frazionari no. Ma e' solo un mio gusto, per il resto ogni programma per esercitarsi va bene..
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte