EVENTI CON BOTTONI.

di il
5 risposte

EVENTI CON BOTTONI.

Buonasera.
Ho una domanda molto semplice, esiste un evento del tipo "restare sopra il bottone con il mouse". L'obbiettivo sarebbe riuscire, posizionandosi con il mouse sopra ad un bottone, ad incrementare il valore di una variabile; è possibile? Sennò quali altri metodi ci sono?

5 Risposte

  • Re: EVENTI CON BOTTONI.

    Insesperto ha scritto:


    Ho una domanda molto semplice, esiste un evento del tipo "restare sopra il bottone con il mouse". L'obbiettivo sarebbe riuscire, posizionandosi con il mouse sopra ad un bottone, ad incrementare il valore di una variabile; è possibile? Sennò quali altri metodi ci sono?
    Framework AWT/Swing? Se sì, puoi determinare quando il cursore del mouse "entra" o "esce" da un componente tramite un MouseListener (mouseEntered(MouseEvent) e mouseExited(MouseEvent) ).
    Se no, precisa.

    P.S. l'obiettivo finale comunque non è proprio ottimale ....
  • Re: EVENTI CON BOTTONI.

    Se devi "muoverti" tra i valori ,ad esempio , tra 1 e 10 ,puoi valorizzare la tua variabile con due bottoni legando all'evento click di uno un +1 ed all'altro un -1
  • Re: EVENTI CON BOTTONI.

    surfernet ha scritto:


    Se devi "muoverti" tra i valori ,ad esempio , tra 1 e 10 ,puoi valorizzare la tua variabile con due bottoni legando all'evento click di uno un +1 ed all'altro un -1
    No ho bisogno di una variabile che si incrementa finché il mouse resta all'interno dell'area del bottone.
  • Re: EVENTI CON BOTTONI.

    andbin ha scritto:


    Framework AWT/Swing? Se sì, puoi determinare quando il cursore del mouse "entra" o "esce" da un componente tramite un MouseListener (mouseEntered(MouseEvent) e mouseExited(MouseEvent) ).
    Se no, precisa.

    P.S. l'obiettivo finale comunque non è proprio ottimale ....
    Ho provato, ma non viene come desideravo. L'effetto dovrebbe essere come quello del pedale dell'acceleratore di una macchina, quindi se rimango sopra dovrei simulare l'accelerazione.
  • Re: EVENTI CON BOTTONI.

    Insesperto ha scritto:


    quindi se rimango sopra dovrei simulare l'accelerazione.
    Non hai capito .... rimani sul componente ma ... quante "azioni" (meglio dire ogni quanto tempo) vuoi fare?? Appunto. Lo devi implementare TU. Ad esempio con un timer. Swing NON può sapere quante azioni, quando, ogni quanto vuoi fare solamente stando lì sopra il componente (senza fare click o altro)!!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte