Exe con API Dropbox

di il
1 risposte

Exe con API Dropbox

Salve a tutti,
avrei un progettino da realizzare ma avrei bisogno di qualche indicazione ed aiutino a causa della mia ignoranza in materia;

il mio obiettivo è quello di creare un file eseguibile (.exe) che semplicemente una volta avviato effettua un check sullo stato di sincronizzazione della cartella dropbox, e se questa risulta essere sincronizzata (volgarmente ha il pallino verde sul logo) il programmino scrive qualcosa su un file di testo, tipo True o False.
Da dove dovrei iniziare? Sapete darmi indicazioni a grandi linee da seguire?

1 Risposte

  • Re: Exe con API Dropbox

    Ciao, non ho ben capito cosa intendi realizzare. Però potresti dare un'occhiata alle API dropbox disponibili al seguente indirizzo (per l'installazione ).
    Tra le API non mi sembra di aver visto nulla che indichi lo stato di sincronizzazione ma, credo che comunque sia corretto, in quanto se ci pensi, la sincronizzazione viene attivata quando sposti/rimuovi dei file nella cartella assegnata a dropbox; quindi la sincronizzazione avviene attraverso internet (se è disponibile la connessione) oppure, quando disponibile; il che porta ad avere lo status della cartella sempre sincronizzato. Potresti fare un confronto tra la dimensione della cartella locale e lo spazio occupato sul tuo account tramite l'API "/account/info".
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte