Far partire un programma online

di il
10 risposte

Far partire un programma online

Ho creato questo programma java che per funzionare si deve collegare ad internet. C'è un modo per farlo partire online e che vada avanti a funzionare anche quando il pc è spento? Non so se mi spiego...

10 Risposte

  • Re: Far partire un programma online

    No ... non ti spieghi (o sei molto confuso)
  • Re: Far partire un programma online

    Qualcuno da un'altra parte mi ha risposto che devo affittare un server, come si fa? ma lo si può fare online? Devo per forza pagare, non c'è neinte online gratis?
  • Re: Far partire un programma online

    p0ll0 ha scritto:


    Qualcuno da un'altra parte mi ha risposto che devo affittare un server, come si fa?
    Chiedilo dall'altra parte.
  • Re: Far partire un programma online

    p0ll0 ha scritto:


    Qualcuno da un'altra parte mi ha risposto che devo affittare un server
    "Nì", nel senso che devi chiarire cosa intendi per "server". Quando hai detto "Ho creato questo programma java", questo programma Java che tipo di applicazione è? È una applicazione tradizionale "standalone" che parte dal classico metodo main(String[] args) ??
    Se sì, allora in teoria avresti bisogno di una macchina che ha accesso ad internet 24/24h e su cui tu possa fare sostanzialmente un po' quello che ti pare, installare una JVM (un JDK o JRE, chiaramente), lanciare applicazioni, ecc...
    Servizi del genere ci sono ... costano ovviamente.

    Vale la pena? Dipende ... non so cosa stai cercando di fare ...

    P.S. e comunque tutto questo non riguarda la programmazione java di per sé.
  • Re: Far partire un programma online

    Si ma non sapevo in che altra categoria metterlo
    Ma sicuro che devo pagare? Perché è un programma che occupa veramente pochissimo
    ""standalone" che parte dal classico metodo main(String[] args) ??" imamgino di si
    Non c'è un modo? Sicuro?
  • Re: Far partire un programma online

    Un modo per averlo gratuitamente? Forse ... devi cercare le varie offerte su internet (ma non credo, penso piuttosto che può essere poco costoso, 4 o 5 euro al mese ...).

    Oppure un modo per non usare un server esterno collegato ad internet? No, no, no

    P.S. Era meglio "il bar dei programmatori" ma adesso che la discussione è qui, lascia perdere o chiedi ad un moderatore ...
  • Re: Far partire un programma online

    p0ll0 ha scritto:


    Ma sicuro che devo pagare?
    In linea generale sì, perché una JVM impegna risorse che difficilmente qualcuno ti darà "a gratis".

    p0ll0 ha scritto:


    Non c'è un modo? Sicuro?
    Se a casa hai l'infrastruttura di rete connessa ad internet 24/24h ma non vuoi tenere altrettanto acceso un PC potresti farlo girare su ... una Raspberry PI.
  • Re: Far partire un programma online

    Ok grazie utile, magari guarderò di che si tratt, molto gentile
  • Re: Far partire un programma online

    Credo che tu possa usare una macchina virtuale su AWS di Amazon. Se è un servizio che consuma pochissima banda e ti basta una macchina con 10GB di spazio disco, è del tutto gratuita. Avevo messo su a suo tempo un servizio Java accessibile via web e non ho mai pagato una lira.
  • Re: Far partire un programma online

    Leggo solo adsso questo messaggio per caso. Grazie!!! non lo sapevo, molto gentile.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
10 risposte