File web.xml

di il
5 risposte

File web.xml

Ciao a tutti!!!

sono molto arrugginito del mondo java.....ma ho bisogno di un informazione.

l'ultima volta che ho creato un progetto web in java, quindi circa un anno fa, ricordo che l'ide(netbeans) mi aveva creato un file di configurazione chiamato web.xml nella root web pages\web-inf dove configurare la pagina iniziale, le servlet ecc ecc...
ora ho scaricato l'ultimo netbeans 6.9.1, creato un nuovo progetto, ma quel file non è stato creato...che fine ha fatto???è cambiata la gestione della configurazione del sito???come posso gestire queste cose?

grazie

5 Risposte

  • Re: File web.xml

    Ciao, ogni progetto web java (J2EE) ha sempre il file web.xml. Probabilmente netbeans ha magari qualche opzione nella quale si chiede la sua definizione nella creazione di un progetto, non so una check da spuntare, controlla con attenzione le schermate della creazione del progetto.Inoltre verifica se ci sono diverse viste del progetto tra cui quelle che mostrano in WEB-INF il file web.xml.
  • Re: File web.xml

    Eh purtroppo ho provato a ricrearlo ma non c'è nessuna spunta....inoltre il file non c'è proprio fisicamente nella cartella del progetto.....purtroppo non si tratta di una vista errata di netbeans
  • Re: File web.xml

    Ciao, ho capito, io avevo già installata la versione 6.9 e posso dirti che almeno fino a questa se crei un progetto web nella directory WEB-INF trovi due file:

    web.xml
    sun-web.xml (questo forse se scegli come server runtime Glassfish)

    il tutto visibile nella tab projects.Volevo chiederti, ma il netbeans che hai scaricato è il pacchetto con anche i moduli per lo sviluppo J2EE o solo l'ide di base? Anche eclipse è un ottimo ide per lo sviluppo web java.
  • Re: File web.xml

    Ho la versione di netbeans completa di tutto....in quella directory mi ritrovo solo il file sun-web.xml....e non capisco come il sito può funzionare senza quel file!!!!!in alternativa come posso fare per aggiungerlo io???
  • Re: File web.xml

    Ho risolto il problema aggiungendo io il file sotto la directory web-inf....resta da capire come mai netbeans non lo inserisce più automaticamente e come fa a funzionare il sito senza quel file
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte