Forward o Redirect di dati a pagina esterna

di il
1 risposte

Forward o Redirect di dati a pagina esterna

Ciao a tutti....avrei bisogno di un aiuto da gente che ne sà di jsp (io non sono uno di questi....) :dhò:

ho una pagina jsp che utilizzo solo per il passaggio di dati....cioè ho una pagina index.jsp con un form in cui andranno inseriti dei valori....una volta inseriti verranno passati tramite post alla call.jsp che semplicemente mi serve che faccia un redirect a una pagina esterna (tipo http://199.199.199.199/Test/test.js) portandosi dietro i valori che ha ottenuto in post dalla index.jsp.......ho provato in vari modi

RequestDispatcher disp = request.getRequestDispatcher("http://199.199.199.199/Test/test.js");
disp.forward(request,response);

ma leggendo ho trovato che il RequestDispatcher può reindirizzare solo a pagine sullo stesso server.....allora ho provato con una semplice redirect

response.sendRedirect("http://199.199.199.199/Test/test.js");


e questa mi manda alla pagina test.jsp giusta.....però non si porta dietro niente (cioè non si porta dietro i valori che gli erano stati passati in post precedentemente)......qualcuno ha un idea di come potrei fare???? tramite tag jsp lo saprei fare e in locale funziona....ma ho bisogno che mi venga fatto o da script java che butterò dentro la jsp........perchè è parte di un progetto più ampio che utilizza server weblogic, bus aqualogic,chiamate javascript etc....quindi per vari motivi non posso farlo con tag jsp (quindi creando un altro form che passi i dati in post per intenderci)

<% ????????? %>


Spero che qualcuno mi sappia aiutare.....grazie mille.ciao

1 Risposte

  • Re: Forward o Redirect di dati a pagina esterna

    Ciao,

    Le webapp sono diverse? Voglio dire su 199.199.199.199 la webapp in ascolto è diversa da quella che gestisce l'invio dei dati (in post, get o quant'altro)? Se i server sono diversi sicuramente si, altrimenti meglio specificare.

    Se la webapp è la stessa (non credo sia il caso) basterà inserire i dati in sessione o in request con una setAttribute e poi forwardare.

    In caso contrario la cosa è un po'più delicata. Puoi comunque simulare un post con una funzione javascript piuttosto semplice:
    function funzione(){
    <form>.method="POST";
    <form>.action="<URL>";
    <form>.submit();
    }

    Ovviamente <form> è l'oggetto form nella tua pagina e <url> è quello verso cui vuoi redirigere. La sendRedirect non funziona perché dovresti almeno reimpostare i parametri (non è che i valori del post con la redirezione vengono portati nella nuova pagina, i valori post sono parametri di request ed hanno quindi valore per una sola operazione).

    Ciaociao
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte