Forwarding via smtp

di il
7 risposte

Forwarding via smtp

Ho sviluppato un applicativo in linguaggio Java che, tra le altre cose, permette l'invio di e-mail usando username e password di un account; quindi scrivendo i dati del provider(out.virgilio.it) ,l'username e la password del proprio account(in questo caso virgilio) invia la e-mail su protocollo sicuro alla porta, in questo caso, 465(o quella richiesta dal provider)
Il fatto è che, a differenza di altri provider, in fase di testing l'applicativo si blocca senza dare risposta alcuna;idem con Libero.

Consigli?

7 Risposte

  • Re: Forwarding via smtp

    federaimondi ha scritto:


    quindi scrivendo i dati del provider(out.virgilio.it) ,l'username e la password del proprio account(in questo caso virgilio) invia la e-mail su protocollo sicuro alla porta
    Scusa ma .. tanto per cominciare, hai implementato con tuo codice tutto il protocollo SMTP ... o hai usato librerie esistenti (es. la JavaMail)??
  • Re: Forwarding via smtp

    SI, si.Sorry, ho usato javaMail. Solo che con gmail e altri, va bene e non fa capricci. Con Libero non viene accettata la richiesta, con Virgilio invece si blocca proprio l'applicazione.
  • Re: Forwarding via smtp

    federaimondi ha scritto:


    SI, si.Sorry, ho usato javaMail. Solo che con gmail e altri, va bene e non fa capricci. Con Libero non viene accettata la richiesta, con Virgilio invece si blocca proprio l'applicazione.
    Precisiamo una cosa: con certi provider puoi usare il loro server SMTP solo se sei fisicamente connesso ad internet tramite la loro rete.
  • Re: Forwarding via smtp

    Nel senso che mi danno il permesso di usare il loro servizio e-mail solo se sono nella mia casella di posta? Quindi secondo il procedimento che ho fatto sarebbe impossibile.
  • Re: Forwarding via smtp

    federaimondi ha scritto:


    Nel senso che mi danno il permesso di usare il loro servizio e-mail solo se sono nella mia casella di posta? Quindi secondo il procedimento che ho fatto sarebbe impossibile.
    Credo sia il comportamento-standard di libero (caselle gratuite) che consentono l'invio solo da connessioni Wind, o forse Fastweb.
    Comunque per toglierti il dubbio, telnetta, no?
  • Re: Forwarding via smtp

    federaimondi ha scritto:


    Nel senso che mi danno il permesso di usare il loro servizio e-mail solo se sono nella mia casella di posta? Quindi secondo il procedimento che ho fatto sarebbe impossibile.
    Sul tuo PC, con un client di posta, puoi gestire tutte le caselle che vuoi dei provider che ti consentono l'accesso alla posta in POP3/IMAP ma la regola d' "oro" generale è di usare per la posta in uscita tipicamente solo il SMTP del provider con cui sei connesso a internet, perché sicuramente non darà problemi.
    Se hai la connessione ad internet con un provider X, è molto probabile che NON puoi usare il SMTP del provider Y. Poi bisogna vedere se l'account che hai dell'altro provider Y è uno gratuito o a pagamento. Se è gratuito è facile che cerchino di limitare il più possibile. Se paghi .... può essere ben diverso, dipende.

    Poi ci possono essere casi particolari. E se appunto scopri che puoi usare il SMTP del provider Y mentre sei connesso con il provider X ... è appunto un (buon) caso. Stop, tutto qui.
  • Re: Forwarding via smtp

    Ok Andbin, grazie della dritta.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte