3 -> g482hw (E' possibile una conversione di questo tipo?)

di Anonimizzato11068 il
9 risposte
In java c'è qualche algoritmo di conversione numerica che permette di convertire un intero in un codice alfanumerico automaticamente sia in un verso che nell'altro?

1 -> hbg39367
2 -> a92kjri38
3 -> gwio486d
ecc...

In pratica vorrei poter convertire 1 nel codice hbg39367 (è un esempio) e quest'ultimo nel primo valore dei numeri reali. La conversione non deve essere banale ma non serve che sia inespugnabile.

Consigli?

9 Risposte

• Tanto per cominciare non è una conversione ... e poi non indichi (se esistono) le "regole" per la trasformazione. Se non esistono regole, allora è necessaria una tabella con l'elenco delle stringhe.

Ma non solo in Java ... dico in generale ...
  • Mi serve un metodo per mascherare il numero 3, solo quello...

posso moltiplicare 3 per 0.123 ma non è una grande idea... mi serve qualcosa di meno banale...

le regole devono servire a mascherare il 3 nulla di più...
  • Non esiste una regola calata dall'alto ... Inventala tu, scrivi l'algoritmo equivalente e basta.
  • C'è un metodo per passare da decimale a esadecimale e viceversa?
  • peruzzo ha scritto:

c'è un metodo per passare da decimale a esadecimale e viceversa?
    Ma per cose così semplici non usi mai Google ? Ne conosci l'esistenza ? O pensi che ci sia sempre e comunque qualcuno disponibile in un forum per qualsiasi sciocchezza ?
  • Ho risolto grazie...
  • peruzzo ha scritto:

ho risolto grazie...
    Vedi che è facile ...
  • Però non sono molto soddisfatto del risultato...

esistono altri sistemi oltre che le conversioni numeriche? si accettano consigli...
  • Te li ho già consigliati ... ma tu insisti sempre a cercare "oltre" i consigli ...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
9 risposte