2 giocatori che giocano in multiplayer

di il
1 risposte

2 giocatori che giocano in multiplayer

Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano

ho un applicazione che fa si che quando si preme il pulsante gioca
un giocatore si connette ad un server e resta in attesa finchè un altro giocatore(ovviamente su un pc diverso) si connetta allo stesso server.

Il mio problema è capire come far capire al server che deve aspettare i 2 giocatori, e una volta che entrambi i giocatori sono connessi, come faccio a farli comunicare.

per il server uso ServerSocket
mentre per i giocatori uso Socket

Inoltre come faccio a far capire chi è il primo giocatore che si è connesso e chi il secondo?

1 Risposte

  • Re: 2 giocatori che giocano in multiplayer

    xneo ha scritto:


    ho un applicazione che fa si che quando si preme il pulsante gioca
    un giocatore si connette ad un server e resta in attesa finchè un altro giocatore(ovviamente su un pc diverso) si connetta allo stesso server.

    Il mio problema è capire come far capire al server che deve aspettare i 2 giocatori, e una volta che entrambi i giocatori sono connessi, come faccio a farli comunicare.

    per il server uso ServerSocket
    mentre per i giocatori uso Socket

    Inoltre come faccio a far capire chi è il primo giocatore che si è connesso e chi il secondo?
    Nel server si fa il classico loop della accept sul ServerSocket. Il primo giocatore è chiaramente quello per cui il ServerSocket ha "accettato" la connessione e fornito il Socket.

    Per tutto il resto che hai detto è solo questione di avere ben chiaro innanzitutto quale è il "protocollo" di comunicazione che intendi usare e poi si tratta di usare correttamente: multi-threading/sincronizzazione, strutture dati, I/O.

    E non sono cose che si spiegano in 2 minuti su un forum .....
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte