Help Java

di il
35 risposte

35 Risposte - Pagina 3

  • Re: Help Java

    AleX3mE ha scritto:


    Mh ok, è in che posizione del codice va inserito? dopo il for?
    Ovviamente dopo la generazione della lista che ha i 1000 elementi!
    Consiglio: fai metodi separati, uno per generare i 1000 elementi, uno per eliminare duplicati, ecc... Poi li usi dal main.
  • Re: Help Java

    Quale metodo mi consigli tu, io pensavo di usare l' HashSet(ovviamente mi devo prima documentare su come applicarlo essendo un argomento nuovo) che ne pensi?
  • Re: Help Java

    AleX3mE ha scritto:


    pensavo di usare l' HashSet(ovviamente mi devo prima documentare su come applicarlo essendo un argomento nuovo) che ne pensi?
    Di per sé va benissimo, è una soluzione "efficiente". Dovresti solo comprendere come implementare correttamente equals/hashCode.
    Se questa, come presumo, è una "esercitazione" didattica, verifica solo che questa soluzione non sia "troppo" o comunque inappropriata per chi si aspetta la soluzione.
  • Re: Help Java

    L esercizio è nato dal fatto che l'argomento di studio sono le Java collection. Quindi penso sia una soluzione appropriata l'HashSet
  • Re: Help Java

    AleX3mE ha scritto:


    L esercizio è nato dal fatto che l'argomento di studio sono le Java collection. Quindi penso sia una soluzione appropriata l'HashSet
    Ottimo.
  • Re: Help Java

    Un dettaglio: HashSet non garantisce alcun ordine particolare. Questo vuol dire che se in ingresso hai i lati 4 7 5 4 5 8 allora NON è affatto garantito che togliendo i duplicati ottieni la sequenza con cui gli elementi distinti si presentano all'inizio, ovvero 4 7 5 8. Potresti trovarli come 8 7 5 4.

    Se vuoi mantenere l'ordine, usa LinkedHashSet che è esattamente come HashSet (idem serve equals/hashCode) ma mantiene l'ordine di inserimento.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
35 risposte