IDE java per computer vecchiotto

di il
5 risposte

IDE java per computer vecchiotto

Ho un computer vecchiotto e con l'ultimo IntelliJIDEA o Eclipse Mars va abbastanza lento, roba di 18s per compilare una piccola classe.
Quale IDE mi consigliate? O le versioni vecchie di Eclipse vanno bene?

5 Risposte

  • Re: IDE java per computer vecchiotto

    Molto probabilmente il problema e' un altro: poca ram, con conseguente uttilizzo del disco rigido per la gestione della memoria virtuale.

    La soluzione e': piu' ram, disco ssd.

    In alternativa, niente ide, compilazione da riga di comando e notepad (o notepad++)
  • Re: IDE java per computer vecchiotto

    JEdit, leggerissimo e personalizzabile a piacimento data la marea di plugins. É davvero carino e penso di aver risolto cosí !!!
  • Re: IDE java per computer vecchiotto

    Praticamente un'alternativa a Notepad
  • Re: IDE java per computer vecchiotto

    Volendo potresti anche utilizzare Geany , un ottimo editor che oltre a funzionare per Java ,funziona con altri linguaggi di programmazione. Ovvio utilizzando Geany devi sapere tu le librerie da importare e i metodi da utilizzare: Genny non te li correggerà in automatico ma ti darà errore nel momento in cui andrai a compilare...
    p.s.: se stai utilizzando Windows e non vuoi spendere altri soldi per il tuo vecchio pc potresti installarci una distribuzione di Linux per velocizzarlo... kubuntu é una valida alternativa.
  • Re: IDE java per computer vecchiotto

    Esiste anche un'altra possibilità, un IDE online come ad esempio
    Personalmente non ne ho mai utilizzati; sarebbe interessante avere il parere di qualcuno che ci abbia effettivamente lavorato (o meglio, studiato) sopra.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte