Importare dati da file excel

di il
1 risposte

Importare dati da file excel

Salve a tutti, è il mio primo post nel forum quindi colgo l'occasione per presentarmi, mi chiamo Guglielmo.
Tra poco mi dovrò laureare(scienze statistiche) e nella tesi che sto scrivendo dovrò utilizzare un pò di linguaggio java per poter calcolare alcune cosette molto carine. Ho seguito il corso di java al mio primo anno e mi sento un pò arrugginito quindi di seguito descriverò il mio problema.
Devo importare da file excel, da una sola colonna nello specifico, una lista di numeri, essendo 284 vorrei evitare di copiarli e mettere le virgole in java, questo mi servirà poi per calcolare alcune probabilità. come fare? ho letto su internet della libreria JExcelApi ma mi ricordo veramente poco su come e dove importare le librerie, se qualcuno ha la pazienza di scrivermi due righe gliene sarei molto grato.
Una volta calcolate le probabilità,queste mi serviranno come input da dare ad altri 4 programmi che dovrò scrivere successivamente, come fare anche questo passaggio(che a me sembra ancora più complicato) cioè prendere un output di un programma java da dare in input ad un altro? Scusate il mio linguaggio non troppo tecnico, spero di essere stato chiaro, ringrazio tutti gli utenti che desidereranno aiutarmi
ciao!

1 Risposte

  • Re: Importare dati da file excel

    Allora ho bypassato il problema di excel e ho pensato di risolvere il problema di output di un programma per l'input in un altro implementando un semplice metodo che posso richiamare in tutti gli altri programmi ma ora ho un problema più grande e spero qualcuno mi possa dare qualche suggerimento:
    su un array di lunghezza 284 ho memorizzate le probabilità delle singole unità che hanno di appartenere ad un campione.Supponendo di voler un campione di numerosità 30 devo trovare il modo di selezionare 30 unità in base alla probabilità che la stessa ha di essere selezionata, cioè per esempio se vi sono unità con probabilità 1 deve sicuramente essere selezionata mentre unità con probabilità molto piccola devono ovviamente essere selezionate diciamo meno frequentemente, qualcuno mi può aiutare? per piacere..grazie a tutti
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte