Importare le servlet

di il
4 risposte

Importare le servlet

Salve ragazzi,

sto sviluppando un'applicazione web con tecnologia Java(Servlet e Jsp), essendo un progetto articolato e lavorando in un team, ho riscontrato problemi nel momento in cui tentavamo di
unire i diversi progetti in un progetto ex-novo.

Abbiamo sviluppato tutti i diversi moduli con l'IDE Netbeans 6.8, i problemi sono nati nel momento
in cui avendo sulla stessa macchina i progetti singoli e provando a copiare le servlet e le jsp di un progetto nel nuovo progetto, l'applicazione non riusciva ad eseguire le servlet.

Ragazzi datemi una mano...

4 Risposte

  • Re: Importare le servlet

    Ragazzi perfavore qualcuno dia una soluzione al mio problema.
    Mi avevano parlato molto bene di questo forum, però a quanto pare non è così.
  • Re: Importare le servlet

    Ciao, provo ad aiutarti. La prima cosa secondo me è quella di definire la struttura vuota del progetto web nel tuo ambiente(netbeans in questo caso) poi definire correttamente tutte le servlet nel file web.xml, infatti se una servlet non è definita in questo file e/o non risiede in WEB-INF/lib all'interno di un jar o come .class all'interno di WEB-INF/classes non verrà caricata e quindi eseguita.Successivamente con pazienza definire tutti i package e le classi in esse contenuti e da ultimo le pagine jsp nei percorsi ad esse dedicati. Come suggerimento potrei dirti di fare le cose in diversi passi, iniziare con una parte piccola del sistema e provare se funziona poi proseguire con le altre intervallando il tutto con dei test.
  • Re: Importare le servlet

    Ok grazie per l'aiuto.
    Farò come mi hai detto...e ti farò sapere
  • Re: Importare le servlet

    Grazie Alessandro35 ho risolto il mio problema nel modo in cui mi hai detto.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte