Includere permanentemente librerie esterne nel progetto

di il
1 risposte

Includere permanentemente librerie esterne nel progetto

Ciao a tutti, come da titolo ho la necessita di includere permanentemente delle librerie in un progetto java con Eclipse! Dico permanetemente perche nel "Build Path" le ho incluse, ma ogni volta che importo il progetto in un altro pc mi dice che non riesce a trovarle e devo reimportarle ( le librerie sono in un cartella "lib" all'interno del progetto)...come posso risolvere questo problema e fare in modo che le librerie vengano sempre incluse automaticamente dalla cartella "lib" del progetto in cui si trovano ? Grazie

1 Risposte

  • Re: Includere permanentemente librerie esterne nel progetto

    SsaLaroLana ha scritto:


    Ciao a tutti, come da titolo ho la necessita di includere permanentemente delle librerie in un progetto java con Eclipse! Dico permanetemente perche nel "Build Path" le ho incluse, ma ogni volta che importo il progetto in un altro pc mi dice che non riesce a trovarle e devo reimportarle ( le librerie sono in un cartella "lib" all'interno del progetto)...come posso risolvere questo problema e fare in modo che le librerie vengano sempre incluse automaticamente dalla cartella "lib" del progetto in cui si trovano ? Grazie
    Supponi lo scenario:
    - nuova cartella "lib" nella root del progetto (allo stesso livello della src, per intenderci), con dentro uno o più jar.
    - nelle "proprietà" del progetto in Java Build Path, scheda "Libraries", hai usato il pulsante "Add JARs..." (è il primo in alto) per andare a selezionare ciascuno dei jar.

    Allora non ci dovrebbero essere particolari problemi. Questa impostazione rimane memorizzata nel file .classpath con righe del tipo:

    <classpathentry kind="lib" path="lib/blabla.jar"/>

    Quindi ha una specifica "relativa".
    Se ti porti dietro anche questo .classpath non vedo perché non debba funzionare se il progetto viene importato in un altro Eclipse e/o su un'altra macchina.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte