Info Avventura Testuale

di il
1 risposte

Info Avventura Testuale

Buongiorno a tutti.

Sono uno studente universitario, e devo scrivere un'avventura testuale per un esame, ma sto incontrando un po' di difficoltà;
non tanto nel codice, bensì nella progettazione delle classi e come farle interagire tra di loro.


Volevo quindi chiedere qualche consiglio su come fare, nella speranza che qualcuno abbia già programmato qualcosa del genere prima d'ora.

Nel senso, avere una qualche linea guida per creare questo gioco da zero.

Io onestamente avevo pensato di fare alcune classi principali, tipo:

Locazione - Nome, descrizione, lista di NPC e lista di oggetti contenuti.

Persona - Nome della persona, descrizione, e lista di Oggetti per l'inventario.
(Sia per il personaggio principale che per gli NPC)

Oggetto - Nome, descrizione, e vari metodi come (Usa, esamina, apri, chiudi, ecc..) che verrà poi esteso dalle sottoclassi, una per ogni oggetto (Lampadario, botola, computer, ecc...)

Parser - per prendere in input la linea di testo e ricercare le parole chiave.


Però, anche così facendo, non saprei cosa mettere nel Main;
Dovrei creare tutti gli stages, aggiungendo di volta in volta un nuovo oggetto ad ogni specifica locazione?

Insomma, non vi chiedo il codice, ma dei consigli e/o linee guida.
(Qualunque contributo sarà apprezzato )

Inutile dire che, se conoscete qualche libro e/o .pdf che trattano di avventure testuali, mi sarebbero davvero molto utili.

Grazie in anticipo, e mi scuso nel caso in cui sia andato contro qualche regola.

1 Risposte

  • Re: Info Avventura Testuale

    Crea una classe livello che contenga le informazioni di livello, ad esempio trabocchetti, informazioni, descrizioni....e così via

    poi crei una classe gestione che mescola i vari livelli e ti fà andare aventi nel gioco.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte