Info hibernate e spring

di il
1 risposte

Info hibernate e spring

Buonasera a tutti,

qualcuno potrebbe consigliarmi qualche libro/corso su hibernate e Spring perche non riesco a trovare quasi nulla...sto partendo completamente da zero, ho basi in java e non saprei dove approfondire le mie conoscenze con questi due framework...HELP.

1 Risposte

  • Re: Info hibernate e spring

    dorwas2 ha scritto:


    qualcuno potrebbe consigliarmi qualche libro/corso su hibernate e Spring perche non riesco a trovare quasi nulla...sto partendo completamente da zero, ho basi in java e non saprei dove approfondire le mie conoscenze con questi due framework...HELP.
    Innanzitutto dovresti chiarire il livello di "basi in java". Perché per affrontare Spring e/o Hibernate servono parecchie conoscenze.
    Fino a quale release hai visto Java? Hai qualche nozione sulla parte JavaEE, anche solo Servlet/JSP base? (non sono indispensabili per Spring ma molto propedeutici).
    Conosci i Design Pattern e concetti di Inversion of Control/Dependency Injection? Quale/i IDE usi/conosci? Conosci i sistemi di build come Maven e/o Gradle? Questi sono assolutamente indispensabili per Spring e in generale per progetti anche solo un po' articolati.

    Riguardo i libri, la scelta è molto ampia se consideri testi in inglese. In italiano c'è sicuramente qualcosa ma credo poco.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte