Iniziare lo studio di un framework

di il
4 risposte

Iniziare lo studio di un framework

Ciao a tutti,
vorrei iniziare lo studio di un framework tipo Spring o Hibernate (due che mi vengono in mente).
Partendo proprio da 0 vorrei chiedervi un consiglio su come iniziare lo studio. Conoscete qualche sito ottimo per iniziare da 0?libri o e-book?

Grazie a tutti

4 Risposte

  • Re: Iniziare lo studio di un framework

    Dennis ha scritto:


    Ciao a tutti,
    vorrei iniziare lo studio di un framework tipo Spring o Hibernate (due che mi vengono in mente).
    Partendo proprio da 0
    Scusa la domanda (non è per criticare o sminuire) ma .... partendo "da zero" su questi framework ma avendo basi abbastanza solide su Java o .... partendo "da zero" anche riguardo il linguaggio Java?
  • Re: Iniziare lo studio di un framework

    Diamine! non mi era arrivata la notifica di risposta a questo post
    Comunque ho basi abbastanza solide in Java
  • Re: Iniziare lo studio di un framework

    Dennis ha scritto:


    Comunque ho basi abbastanza solide in Java
    Allora puoi sicuramente tentare lo studio di framework di più alto livello o comunque relativi al mondo più "enterprise" di Java.

    Se però vuoi arrivare allo sviluppo di web application, ti consiglio di approfondire prima almeno JavaEE per la parte dei "web component" (ovvero Servlet, JSP, custom tag).
    Se hai già anche queste nozioni, allora puoi considerare dei libri su Spring, ad esempio quelli ottimi della Manning Pubblications della serie "Spring in Action".
  • Re: Iniziare lo studio di un framework

    Grazie!
    Ho già iniziato la lettura di un libro su JSP
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte