Inserire oggetto nella Response

di il
2 risposte

Inserire oggetto nella Response

Ciao a tutti...ho un problema sicuramente banale per esperti programmatori jsp ma io purtroppo non lo sono......ho bisogno di buttare nella response un oggetto (nel mio caso un oggetto di tipo JSON)....cioè so che con out.print(json) mi "stampa" su pagina html il contenuto del json.....ma io ho bisogno di inserire questo json nella response per far si che venga poi chiamato da un altra parte (ad esempio tramite una servlet) tramite il metodo request.getParameter("nome del parametro")...... si può fare???

qualcuno sa dirmi come si può fare???? saraà perchè ormai sono le 18 ma non riesco a capire come fare.....

2 Risposte

  • Re: Inserire oggetto nella Response

    Ciao,

    Se proprio è necessario usa la setAttribute (e per rileggere la getAttribute). Sicuramente c'è nell'oggetto Session, non ricordo se ci sia anche nel response, ma penso proprio di si.

    Il parameter (quello che otterresti eventualmente in GET/POST) è accessibile solamente in lettura (con la getParameter).

    Se comunque hai bisogno di un oggetto accessibile da più parti forse è il caso di definire un bean con scopo session o application piuttosto che giocare in maniera troppo spinta con gli attributes.

    Ciaociao
  • Re: Inserire oggetto nella Response

    Ho capito....grazie dell'aiuto.ciao
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte