Installazione netbeans su lubit

di il
15 risposte

Installazione netbeans su lubit

Sono nuovo su linux l'ho installato adesso, ho scaricato netbeans ma non so come farlo partire, ho letto qualcosa sui comandi da riga di comando chmod+x ma non riesco a combinare nulla .
C'è qualche anima buona che mi sappia dare delle indicazioni?
Il sistema è Lubit

15 Risposte

  • Re: Installazione netbeans su lubit

    Apri un terminale e dalla cartella nella quale hai scaricato netbeans dai il comando :
    sh netbeans-7.4-javase-linux.sh

    Inviato dal mio HUAWEI U9508 con Tapatalk
  • Re: Installazione netbeans su lubit

    Grazie! ma per adesso non si apre ancora...
  • Re: Installazione netbeans su lubit

    L'ho fatto ma non si apre, non capisco come mai mi dice che non si può aprire netbeans ecc...ho provato da dentro la cartella e anche dal desktop del terminale ma non succede nulla...
  • Re: Installazione netbeans su lubit

    Riporta l:errore preciso per favore

    Inviato dal mio HUAWEI U9508 con Tapatalk
  • Re: Installazione netbeans su lubit

    Dice: Cannot open netbeans -7.4- javase on the folder scaricati
  • Re: Installazione netbeans su lubit

    Sei sicuro di essere nella cartella nella quale hai scaricato netbeans prima di tentare di installarlo ?

    Inviato dal mio HUAWEI U9508 con Tapatalk
  • Re: Installazione netbeans su lubit

    Si, è la cartella scaricati, ed è l'unica cosa che avevo scaricato da internet, la versione di netbeans per linux
  • Re: Installazione netbeans su lubit

    Quindi se apri un terminale e vai nella cartella scaricati e dai il comando ls vedi il file? È se dai il comando
    sh netbeans*sh
    non succede niente?

    Inviato dal mio HUAWEI U9508 con Tapatalk
  • Re: Installazione netbeans su lubit

    Ora ho scaricato la versione 2 e l'ho reinstallato. Proverò a scaricare net beans e vediamo che succede. Comunque questa versione mi sembra molto più stabile. Grazie comunque, a risentirci
  • Re: Installazione netbeans su lubit

    Macchè, c'è qualcosa che mi sfugge. Il terminale deve essere aperto sul desktop o è da dentro la cartella che devo lanciare la riga di comando? iO VERAMENTE HO PROVATO IN TUTTI E DUE I MODI, DA DENTRO LA CARTELLA SILENZIO DI TOMBA nessun messaggio, niente, dal terminale a desktop dice "impossibile accedere a netbeans-7.4-javase-linux.sh File non esistente o directory non esistente"
  • Re: Installazione netbeans su lubit

    Poi tra le altre cose, mi ha chiesto di installare il jdk, giustamente, e qui un'altro lavoraccio, è tutta notte che provo senza trovare la soluzione....
  • Re: Installazione netbeans su lubit

    Ma che si distro Linux hai installato?

    Inviato dal mio HUAWEI U9508 con Tapatalk
  • Re: Installazione netbeans su lubit

    In ambo i casi fai tutto da terminale che di solito si apre nella home. Se al prompt dai il comando pwd deve stamparti la cartella mala quale stai lavorando. P. e. facciamo che il simbolo $ sia il prompt :
    $ pwd
    /home/pabform
    Diciamo che il pacchetto netbeans sia nella cartella scaricati presente nella home.
    $ cd scaricati
    $ pwd
    /home/pabform /scaricati
    $ sh netbeans*.sh
    (non ho capito quando hai detto di aver scaricato la versione 2. La versione attuale è la 7).

    Inviato dal mio HUAWEI U9508 con Tapatalk
  • Re: Installazione netbeans su lubit

    Stessa cosa per il jdk. Una volta scaricata la versione java la installi con
    $ sh java*bin

    Inviato dal mio HUAWEI U9508 con Tapatalk
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
15 risposte