Invio messaggi da server a client

di il
4 risposte

Invio messaggi da server a client

Ciao a tutti,
ho un client android ed un server java, riesco ad inviare messaggi dal client al server tramite socket, adesso avrei bisogno di fare anche l'opposto, cioè far partire dei messaggi dal server verso il client, sapete fornirmi qualche metodo java che implementa ciò ?

Grazie mille.

4 Risposte

  • Re: Invio messaggi da server a client

    Credo di esserci riuscito, se qualcuno fosse interessato al codice risponda qui e lo posto
  • Re: Invio messaggi da server a client

    Salve a tutti, per mercoledi ho da fare il seguente progetto:
    -Realizzare un programma in java dove si costruisca una chat, la seguente chat è composta da due file: client e server. Compilati i due file dovete eseguire prima il ProvaServer e poi il ProvaClient. La seguente chat deve essere costituita da un'interfaccia grafica dove ci deve essere il pulsante per inviare il messaggio!
    Non so proprio da dove iniziare per farlo.. potreste aiutarmi?
  • Re: Invio messaggi da server a client

    First01 ha scritto:


    credo di esserci riuscito, se qualcuno fosse interessato al codice risponda qui e lo posto
    Ciao, ho letto che sei riuscito a fare una cosa simile, riusciresti a fare quella che ti propongo qua sotto? Sono disperata, devo consegnarla entro lunedi
    -Realizzare un programma in java dove si costruisca una chat, la seguente chat è composta da due file: client e server. Compilati i due file dovete eseguire prima il ProvaServer e poi il ProvaClient. La seguente chat deve essere costituita da un'interfaccia grafica dove ci deve essere il pulsante per inviare il messaggio!
    Non so proprio da dove iniziare per farlo.. potreste aiutarmi?
  • Re: Invio messaggi da server a client

    Rispondi ad un thread del 2013, che ha un altro argomento e chiedi un compito già pronto ...

    Ma l'hai letto il regolamento prima di postare in questo forum??
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte