Istallazione eclipse su nuovo PC

di il
3 risposte

Istallazione eclipse su nuovo PC

Ho appena acquistato un pc nuovo ed oggi ero pronto ad istallarci sopra eclipse quando mi dà questo problema: "no java virtual machine was found after seraching..etc". Ho cercato su internet ed è un problema solita, sta scritto tutto il procedimento da fare, ma sul mio pc una cosa è accaduta che al resto del mondo non è accaduta. Il download di eclipse non ha creato proprio la cartella java in 'programmi' e quindi io non posso nemmeno utilizzare il procedimento per coprire quest'errore, come fare??

3 Risposte

  • Re: Istallazione eclipse su nuovo PC

    ercucchiaio ha scritto:


    Ho appena acquistato un pc nuovo ed oggi ero pronto ad istallarci sopra eclipse quando mi dà questo problema: "no java virtual machine was found after seraching..etc". Ho cercato su internet ed è un problema solita, sta scritto tutto il procedimento da fare, ma sul mio pc una cosa è accaduta che al resto del mondo non è accaduta. Il download di eclipse non ha creato proprio la cartella java in 'programmi' e quindi io non posso nemmeno utilizzare il procedimento per coprire quest'errore, come fare??
    Eclipse come IDE in sé, cioè solo al fine di poterlo avviare, richiede come minimo un JRE (il Runtime Environment). Se però sviluppi con Java, in generale conviene installare un JDK (il Development Kit).
    Il JDK lo scarichi dal sito Oracle, scegliendolo per il tuo sistema e nella versione 32 / 64 bit a seconda.

    Eclipse non ha un "installer", scarichi solo un .zip/.tar.gz e lo spacchetti dove ti pare. Se hai una JVM a 32 bit, dovrai usare Eclipse a 32 bit. Se hai una JVM a 64 bit, allora Eclipse a 64 bit. Questo deve matchare.
  • Re: Istallazione eclipse su nuovo PC

  • Re: Istallazione eclipse su nuovo PC

    Risolto grazie mille!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte