JADE

di il
10 risposte

JADE

Ragazzi qualcuno ha dimestichezza con JADE? Avrei bisogno di una mano.

10 Risposte

  • Re: JADE

    Io per la tesi di laurea sto studiando JADE, però non sono di sicuro un esperto.. qual è il tuo problema?
  • Re: JADE

    Io sono alle prime armi e innanzitutto non ho ben capito come va settato. Ad esempio : creo una classe java da eclipse (su eclipse ho già importato le librerie di jade) e mettiamo che questa classe è in un percorso C:\eclipse\ecc. Quando apro jade come faccio a creare un nuovo agente di questo tipo che ho definito io? Se da interfaccia grafica seleziono il main container (o ne creo un altro) col tasto destro e clicco su "Start new Agent" mi ritrovo solo questi tipi :

    jade.core.Agent
    jade.domain.df
    jade.tools.DummyAgent.DummyAgent
    jade.tools.SocketProxyAgent.SocketProxyAgent
    jade.tools.introspector.Introspector
    jade.tools.logging.LogManagerAgent
    jade.tools.rma.rma
    jade.tools.sniffer.Sniffer
    jade.tools.testagent.TestAgent
    jade.wrapper.gateway.GatewayAgent

    Devo creare un classpath apposito? I manuali non sono molto chiari al riguardo. Spero tu abbia capito il problema e mi sappia aiutare.
  • Re: JADE

    Quando clicchi su start agent, puoi specificare una classe tua, che quindi non appartiene all'elenco che hai pubblicato tu. Per avviare un tuo agente devi inserire nella textbox il fully-qualified-name della tua classe, quindi comprensivo anche del package. Un esempio potrebbe essere: my.pack.MyAgent
    Una volta che hai inserito il nome completo devi premere INVIO (non so bene per quale motivo) altrimenti non puoi cliccare sul button OK.
  • Re: JADE

    Ah, ovviamente la classe dell'agente deve essere inclusa nel classpath, ma se avvii il tutto tramite Eclipse non c'è problema
  • Re: JADE

    E come faccio a settare il classpath di jade? Cioè ne devo creare uno apposito tra le variabili di ambiente?
  • Re: JADE