Java home settata male

di il
6 risposte

Java home settata male

Ciao a todos, ho installato Gradle. Ho impostato la variabile d'ambiente gradle_home e inserito lo stesso percorso in path. Ho un problema:quando lancio il comando java dal prompt è tutto ok, quando invio comando gradle v dal prompt mi lancia un messaggio d'errore che ho inserito qui sotto. Qualcuno di voi ha mai installato gradle? Nn mi funziona nemmeno con Maven. Ho impostato male le variabili d'ambiente? In quale directory dovrei settare java home, e perchè Eclipse funziona comunque?
Allegati:
messaggio d'errore installazione gradle
messaggio d'errore installazione gradle

6 Risposte

  • Re: Java home settata male

    JAVA_HOME e' la HOME di Java, cioe' la directory sotto la quale ci sono tutte le altre directory di Java, tra cui la 'bin'
  • Re: Java home settata male

    Bene, fin qui c'ero anch'io. Mi sai dire come mai tira fuori il problema di java_home se lancio il comando gradle?
  • Re: Java home settata male

    Basta che dal percorso della JAVA_HOME togli l'ultima parte "\bin"

    EDIT: fra l'altro credo che tu volessi eseguire il comando
    gradle -v
  • Re: Java home settata male

    Vai a vedere dove si trova come e' fatto il comando gradle e lo scoprirai!

    E' banale!
  • Re: Java home settata male

    Risolto , ok grazie il problema era non puntare alla sottocartella bin anche se qualunque manuale di istruzioni mi diceva di farlo!
  • Re: Java home settata male

    Probabilmente i manuali ti dicono di aggiungere al path il percorso in cui si trovano "java", "javac", ecc, che è appunto <path al jdk>\bin


    Sent from my iPhone using Tapatalk
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte