Java interazione con webpage

di il
6 risposte

Java interazione con webpage

Salve ragazzi mi servirebbe una dritta per poter creare un'applicazione in java, dovrei attraverso java loggarmi in una webpage, fin qua piu o meno ho idea, fare una request POST e va bene , pero dopo mi sono reso conto che attraverso dei javascript il sito mi redireziona verso un altro sito , quindi da quel che ho capito mi serve usare javascript in java ma come?

Ho trovato jsoup, l'ho provato un po peró mi sono reso conto che é un parser quindi con javascript non ci si puo interagire, ho provato webengine ma io non ho bisogno della parte grafica, mi serve solo codice per interagire senza GUI, ci possono essere alternative? cosa mi é sfuggito ?

6 Risposte

  • Re: Java interazione con webpage

    fire7777777 ha scritto:


    Salve ragazzi mi servirebbe una dritta per poter creare un'applicazione in java, dovrei attraverso java loggarmi in una webpage, fin qua piu o meno ho idea, fare una request POST e va bene , pero dopo mi sono reso conto che attraverso dei javascript il sito mi redireziona verso un altro sito , quindi da quel che ho capito mi serve usare javascript in java ma come?
    Quando si vuole usare "programmaticamente" un sito web, specialmente se è di qualcun'altro (di cui non si ha il controllo, insomma) ci sono svariate questioni da analizzare prima di mettersi a scrivere del codice.

    Ne ho parlato ad esempio qui e più di recente qui.
  • Re: Java interazione con webpage

    Ti ringrazio per la risposta e ho letto i link, allora io ho provato a fare una POST e il server mi accetta , va tutto bene, pero non so come farmi redirigere alla prossima pagina, forse facendo un GET alla pagina sapendola gia dovrebbe andare no ?
    Per i cookie sto cercando di salvarli con un GET alla prima pagina di login perche non si sa mai ma mi sto trovando in difficolta
  • Re: Java interazione con webpage

    fire7777777 ha scritto:


    Ti ringrazio per la risposta e ho letto i link, allora io ho provato a fare una POST e il server mi accetta , va tutto bene, pero non so come farmi redirigere alla prossima pagina, forse facendo un GET alla pagina sapendola gia dovrebbe andare no ?
    Per i cookie sto cercando di salvarli con un GET alla prima pagina di login perche non si sa mai ma mi sto trovando in difficolta
    Hai analizzato quindi come funziona il sito con i developer tools di un browser? Se sì sapresti se ha bisogno di cookie, quali, ecc..
    E comunque bisogna anche vedere con quale API stai facendo le richieste HTTP.
  • Re: Java interazione con webpage

    Beh sono un paio di giorni che sto guardando con i dev. tools per poter capire,in che senso le API per le richieste ?
    quello che ho notato é che se faccio una POST sbagliata posso vedere la POST se invece la eseguo correttamente non me la fa vedere

    Per eseguita correttamente intendo aver inserito la giusta password
  • Re: Java interazione con webpage

    fire7777777 ha scritto:


    in che senso le API per le richieste ?
    Quale API Java stai usando per fare le richieste HTTP? La API del framework standard nel package java.net? La libreria Apache HTTP Client? Altro?

    fire7777777 ha scritto:


    quello che ho notato é che se faccio una POST sbagliata posso vedere la POST se invece la eseguo correttamente non me la fa vedere
    Ma che vuol dire (?)
  • Re: Java interazione con webpage

    Le librerie non so , ho provato varie cose che ho grabbato sul web

    Per quanto riguarda quello il POST , la questione é la seguente , cerco di spiegarla in modo più esteso :
    Se io lascio aperto il tool Di sviluppo per poter vedere le varie richieste HTTP , se effettuo un login sbagliato ( metto la password sbagliata ) la request POST viene registrata e la vedo nel tool , ma quando effettuo il login con la password corretta la request POST non viene registrata nel tool , come see fosse invisibile , suppongo per qualche roba del JavaScript
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte