Java login

di il
11 risposte

Java login

Vi spiego il mio problema, premetto che gia conosco abbastanza il java, vorrei creare una piccola applicazione che dovrebbe fare il login su un sito come se fosse un forum , come se fosse su facebook , quindi non so una connessione server con nome e utente, una volta fatto questo sarebbe interessante leggere le proprietà di questo account magari sapere il suo nome ecc , insomma andarsi a leggere dei vari dati , magari con una scansione del sorgente ho pensato ma non so come fare il login mmh

11 Risposte

  • Re: Java login

    Non è chiarissimo il post. Comunque se non ho inteso male vuoi scambiare informazioni con un server remoto al fine di poter recuperare dati relativi ad un acount. Giusto?

    Se è così, prima di passare alla programmazione hai uno schema generale di come vuoi fare?
  • Re: Java login

    Non ho capito se vuoi fare un'applicazione java che simuli il login o se vuoi creare un sito con un login e che si colleghi ad un server remoto per riceve le informazioni di login e le informazioni relative all'utente che effettua il login.

    Nel primo caso ti serve solo java. Nel secondo, oltre a java, qualcosina di html devi cmq masticarla credo.
  • Re: Java login

    Si mi spiego meglio, vorrei creare una semplice apl che mi permetta di visualizzare informazioni del mio account, account di un gioco online che usa bottoni caselle di testo ecc, non so come fare l'accesso e leggere informazioni in java, non so come accedere al mio account tramite java
  • Re: Java login

    Ho capito. Ma questo gioco on-line permette di accedere a queste informazioni tramite API specifica? Oppure tu ci accedi normalmente con un browser nel quali inserisci i campi nome_utente e password?
  • Re: Java login

    Ma guarda non ne ho idea, io so che alcuni programmi in java riescono ad accedervi , si tratterebbe di ogame in poche parole non so se conosci
  • Re: Java login

    No, non lo conosco. Tuttavia se il gioco offre delle API per accedervi in java, è necessario utilizzare quelle. Dovresti informarti a riguardo chiedendo proprio a loro, a meno che l'API non sia proprietaria e non pubblica.

    Altrimenti dovresti costruire un client java che simuli l'interazione che un normale utente ha con il browser così da recuperare mediante una pagina HTML le informazioni che desideri. È un metodo poco pulito, ma non impossibile.
  • Re: Java login

    Mmh non mi pare che ne esistano, se si dovrebbe simulare come dovrei procedere? per esempio io avevo provato sul sito wikipedia con i socket ecc che mi leggeva riga per riga l'html, ma non credo che sia il cammino giusto

    Rettifico, qualche api l'ho trovata ma non so come procedere, sono api per sapere i nomi utilizzati ecc ma come login non trovo non so
  • Re: Java login

    Se esiste qualche API è necessaria la documentazione.... senza, a meno che non sia molto intuitiva, è dura capire come funziona. Bhe... qualcuno l'avrà scritta questa API chiedi a lui o loro.

    Per simulare il comportamento di un browser devi per forza aprire una socket TCP ed utilizzare il protocollo HTTPS per comunicare con il server.
  • Re: Java login

    Eh ma è tutto inglese tedesco puff T_T

    ora mi hai dato gia un idea quindi si tratterebbe di studiare HTTPS e TCP, pero mi sorge un dubbio, io sto leggendo guardando le API , ma un API come la uso? vedo API che identificano i nomi dei pianeti ecc , pero non vedo per la connessione mmh
  • Re: Java login

    Eh... per il tedesco non posso aiutarti, conosco l'inglese come lingua straniera.

    Comunque... un API è di solito un'interfaccia verso un servizio. Fornisce cioè una serie di procedure che permettono all'utente di interfacciarsi verso "qualcosa" di remoto. Al loro interno infatti vengono nascosti una serie di particolari implementativi che l'utente non deve né vedere né configurare.

    Puoi pensare al funzionamento di un API come al funzionamento di un oggetto, che mette a disposizione dell'utente i metodi per accedere in modo controllato e sicuro alle proprie strutture dati. L'unica differenza è che di norma un API astrae un servizio o un sistema.

    Ci sarà quindi una procedura che, dati alcuni parametri in ingresso, ti permetterà di stabilire una connessione, anche se tu non la vedi fisicamente, e procedure che ti permetteranno di inviare, ricevere e manipolare informazioni.
  • Re: Java login

    Tutto chiaro ora.

    La risposta di slash_zer0 è più che esaustiva, non saprei che altro aggiungere
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
11 risposte