Java Map

di il
24 risposte

Java Map

Buon pomeriggio signori.
sono nuovo e mi scuso se non son passato nella sezione apposita per presentarmi
vorrei comunque esporre la mia perplessità.
permettetemi di premettere che sono un programmatore java in erba, ma molto "precoce"
ultimamente mi chiedevo se fosse possibile assegnare un nome dinamico nella multicreazione di oggetti, con un ciclo for per esempio, e la risposta mi è stata data dalla classe MAP.
la teoria l'ho capita, correggetemi se sbaglio, sostanzialmente essendo un oggetto un puntatore nella memoria, e il nome dell'oggetto una semplice "maschera", un qualcosa di astratto, non posso fare una multicreazione dinamica. per ovviare si ricorre alla classe map che sostanzialmente associa quel puntatore a una chiave, che verrà poi richiamata.
se il concetto l'ho capito bene quindi io prima devo creare un oggetto mappa e poi con quello posso procedere alla multicreazione di oggetti
(non chiedetemi l'utilità di una cosa simile, mi piacciono le cose curiose, strane, e questo fatto ha attirato il mio interesse)
quella che non mi è chiara è la parte di codice
se io per esempio avessi la mia classe, per esempio Cubo.java, e la mia classe Test.java con il main, qual è il codice da usare per poter fare quanto detto sopra?
qualcuno sarebbe così gentile da farmi un esempio di codice usando nomi reali, e spiegandomelo per favore?

24 Risposte

  • Re: Java Map

    KuroKami69 ha scritto:


    mi chiedevo se fosse possibile assegnare un nome dinamico nella multicreazione di oggetti
    Detto così, purtroppo vuol dire poco/nulla.

    KuroKami69 ha scritto:


    sostanzialmente essendo un oggetto un puntatore nella memoria
    Un oggetto non è un "puntatore". Nel campo C/C++ un puntatore è una variabile che contiene l'indirizzo di memoria di un valore disposto da qualche parte nella memoria.