'''java'' nn è riconosciuto come comando interno o esterno,

di Anonimizzato9872 il
1 risposte
Ho un file jar che contiene un programmino che sfrutta SOLO le swing....nel file manifest c'è la classe main....adesso mi chiedo perchè nei computer in cui ho installato netbean mi funziona e negli altri computer no??? ho cercato in giro per trovare una guida...ma ogni guida che trovo mi dice di andare nelle risorse del computer poi variabili ambienti...eccetera...Ma è possibile che per fare girare sto programma devo modificare le impostazioni del sistema? dove sta la piena compatibilità di java??
questo è l'errore
 '''java'' nn è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file bath. 

1 Risposte

• Ti riferisci, penso,al messaggio della finestra dei comandi di Windows. Non mi sorprende che non funzioni.
    Devi trovare dove è stata installato il java runtime (JRE) sul PC e indicare il suo percorso sulla linea di comando tipo
    c:\Programmi\Oracle\JRE\bin\java ....... (vado a memoria perché non ho adesso una macchina Windows dove verificare). Ricordati di aggiungere la cartella bin

Normalmente non si distribuisce un programma Java con un solo jar per evitare proprio i problemi che stai incontrando.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte