'''java'' nn è riconosciuto come comando interno o esterno,

di il
1 risposte

'''java'' nn è riconosciuto come comando interno o esterno,

Ho un file jar che contiene un programmino che sfrutta SOLO le swing....nel file manifest c'è la classe main....adesso mi chiedo perchè nei computer in cui ho installato netbean mi funziona e negli altri computer no??? ho cercato in giro per trovare una guida...ma ogni guida che trovo mi dice di andare nelle risorse del computer poi variabili ambienti...eccetera...Ma è possibile che per fare girare sto programma devo modificare le impostazioni del sistema? dove sta la piena compatibilità di java??
questo è l'errore
 '''java'' nn è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file bath. 

1 Risposte

  • Re: '''java'' nn è riconosciuto come comando interno o esterno,

    Ti riferisci, penso,al messaggio della finestra dei comandi di Windows. Non mi sorprende che non funzioni.
    Devi trovare dove è stata installato il java runtime (JRE) sul PC e indicare il suo percorso sulla linea di comando tipo
    c:\Programmi\Oracle\JRE\bin\java ....... (vado a memoria perché non ho adesso una macchina Windows dove verificare). Ricordati di aggiungere la cartella bin

    Normalmente non si distribuisce un programma Java con un solo jar per evitare proprio i problemi che stai incontrando.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte