Java_9

di il
1 risposte

Java_9

Buona nottata a tutti gli amici del forum, chiedo, come al solito, un consiglio:
Sono un allievo programmatore Java (vecchietto), vorrei sostituire la versione Java8 con Java9.
Vorrei sapere da esperti come Voi siete, come debbo comportarmi, devo prima cancellare Java8 e poi installare Java9 o tutto avviene in automatico.
Uso esclusivamente Ubuntu e purtroppo ho già fatto delle prove di sostituzione di versione Java da 8 a 9 ma non sono riuscito.
E nel caso di cancellare Java8 quale sono i file da cancellare ????
Grazie per una Vostra attenzione.
marco

1 Risposte

  • Re: Java_9

    Marco Mascardi ha scritto:


    vorrei sostituire la versione Java8 con Java9.
    Vorrei sapere da esperti come Voi siete, come debbo comportarmi, devo prima cancellare Java8 e poi installare Java9 o tutto avviene in automatico.
    Mah .. allora, innanzitutto si può dire in generale che puoi benissimo avere più JDK/JRE installati su una stessa macchina.
    Sui Windows è così, sui Linux direi si può fare altrettanto (sui Mac .. non ho idea, mai avuti).

    Io sul mio Win7 ho JDK 5, 6, 7, 8 e di recente ho aggiunto il 9 e il 10.
    Se uso i tools di un JDK da console "a mano" o tramite tools Ant/Maven, mi son fatto dei batch jdk5.bat , jdk6.bat ecc che mi settano JAVA_HOME e la PATH (che è il minimo che serve per "switchare" JDK).
    Con i diversi Eclipse che uso, ho modificato il eclipse.ini per "puntare" ad un JDK preciso.
    E ... non ho assolutamente problemi ..
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte