Javac non è riconosciuto come comando

di il
6 risposte

Javac non è riconosciuto come comando

Salve
ma..dov'è che sbaglio? eppure pensavo di aver fatto giusto..di aver messo nella PATH il percorso ;C:\progr....java_06...\bin
vi scrivo cosa viene fuori nel prompt con set path

Path=%CommonProgramFiles%\Microsoft Shared\Windows Live;C:\Windows\system32;C:\W
indows;C:\Windows\System32\Wbem;C:\Windows\System32\WindowsPowerShell\v1.0\;C:\P
rogram Files (x86)\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static;C:\Program Files (x86)\Q
uickTime\QTSystem\;C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\AGL;;C:\Program Fil
es\Java\jdk1.6.0_22\bin
PATHEXT=.COM;.EXE;.BAT;.CMD;.VBS;.VBE;.JS;.JSE;.WSF;.WSH;.MSC

hmm....

6 Risposte

  • Re: Javac non è riconosciuto come comando

    UAO ma che sito attivo...hmmmm!
  • Re: Javac non è riconosciuto come comando

    Ciao, hai provato a settare nel path il percorso alla directory bin della tua JRE in modo permanente su windows? Se usi Xp , vai in pannello di controllo/sistema, click sulla tab "avanzate" e poi sul pulsante "variabili d'ambiente" , cerca la variabile di sistema Path ed aggiungi il percorso alla directory bin separando opportunamente con un ; se necessario.
  • Re: Javac non è riconosciuto come comando

    Si,è quel che ho fatto per settare la path..così ho fatto..
    non so a cosa possa servire quella cosa che ho postato, ma da quella si dovrebbero capire..boh,quantomento la directory del mio path.. e credo appunto sia giusta..
    quindi..dove sbaglio? :S
  • Re: Javac non è riconosciuto come comando

    Ma non ti riconosce proprio il camando la console del dos? Se digiti java -version cosa ti da? Hai provato a mettere il percorso bin della JRE per primo nella lista dei percorsi impostati nel tuo path?
  • Re: Javac non è riconosciuto come comando

    Mi dice ''comando nn trovato..tipo
    si,è il primo della lista :S
  • Re: Javac non è riconosciuto come comando

    Se vuoi prova a reinstallare le JDK magari è l'installazione precedente che non è andata completamente a buon fine.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte