JavaFx o Silverligth

di il
4 risposte

JavaFx o Silverligth

Ciao a tutti sono nuovo nel forum,
vorrei sapere se vale la pena studiare JavaFx o portarmi su Silverligth. Premetto che java base (rete, multithread, collezioni concorrenti ecc. ) lo conosco abbastanza e so un po' di C# (non quanto java, in quanto ho dovuto sospenderlo per un esame di Android). Leggendo su Google ho letto che javafx non è ancora maturo quanto gli altri Silverligth o Flash, volevo sapere se mi conviene spostarmi su Silverligth o fare JavaFx ?
E' utile sul mercato del lavoro ad oggi fx o Silverlith?
Grazieeeeeeeeee

4 Risposte

  • Re: JavaFx o Silverligth

    Leggendo su Google ho letto che javafx non è ancora maturo quanto gli altri Silverligth o Flash
    Flash è maturo quanto le arance cadute dall'albero e lasciate a macerare.... è andato, caput

    Io non ti consiglio di investire il tuo tempo nell'apprendimento di queste tecnologie...
    E' utile sul mercato del lavoro ad oggi fx o Silverlith?
    Basta che guardi le offerte di lavoro presenti su questo sito e ti renderai conto da solo...
  • Re: JavaFx o Silverligth

    Lo so che flash è andato. Ma perché mi consigli di non studiare una RIA ?
  • Re: JavaFx o Silverligth

    UBossTheKingduCode ha scritto:


    Ma perché mi consigli di non studiare una RIA ?
    Credo perché le RIA sono un contesto molto di "nicchia" e specialmente in ambito lavorativo è abbastanza difficile trovare quella azienda che fa veramente quello (e magari solo quello) e in modo continuativo.

    Però se vuoi puoi imparare un po' JavaFX, che va bene anche per sviluppare normali applicazioni Java "desktop". JavaFX è sicuramente meglio del framework Swing sotto molti aspetti (es. effetti speciali, animazioni che in Swing sono difficili o inpraticabili).

    Di più non saprei dirti, non conosco né Silverlight né JavaFX. In futuro anche a me piacerebbe imparare un po' di JavaFX ma più in là ... attualmente sto già facendo e studiando troppe cose.
  • Re: JavaFx o Silverligth

    Grazie delle risposte...mi porterò su fx e caso mai mi continuo C#
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte