JavaFx webview

di il
5 risposte

JavaFx webview

Buongiorno a tutti. Ho questo problema. Ho un applicativo che gira come applicazione web. Questa applicazione ha necessità di installazione di una estensione per i vari browser. Ora devo far girare questa applicazione come desktop. Voglio utilizzare javafx webview. Riesco a richiamare la pagina web ma non riconosce che l estensione é installata. Come posso risolvere il problema? Grazie

5 Risposte

  • Re: JavaFx webview

    mobilsoluzioni ha scritto:


    Ora devo far girare questa applicazione come desktop. Voglio utilizzare javafx webview. Riesco a richiamare la pagina web ma non riconosce che l estensione é installata.
    Chiariamo una cosa: che io sappia (da quanto ho sempre letto), il componente WebView di JavaFX è sostanzialmente un "mini" browser che utilizza l'engine WebKit e supporta i vari standard HTML5, Javascript, SVG ecc... Ma questo motore è interno al framework di JavaFX. NON usa un browser che puoi avere già installato sulla macchina!
    E non credo proprio che in un "mini" contesto come quello si possano installare "estensioni", che invece sono molto peculiari di ciascun browser noto (es. Firefox, Chrome, ecc...). Quindi al 99,99% l'approccio è quello sbagliato.

    Chiarisci magari di quale/i estensioni stai parlando e perché servirebbero alla webapp.
  • Re: JavaFx webview

    Grazie della risposta. Non so se tu conosci Lacuna Software che mette ha disposizione una sua estenzione Web_pki per firmare da browser documenti in pdf leggendo una smartcard.La procedura risponde lanciando un server http://ip:800 Questa procedura funziona benissimo, lanciando dal browser Chrome, Firefox ecc... Ora per alcune necessità non voglio far partire il browser all'interno di una procedura desktop mantenedo le stesse funzionalità.. All'avvio la procedura Lacuna Software verifica se l'utente ha installa l'estensione, se l'estensione non è installata rinvia in automatico sulla pagina lacuna software ed avvia la procedura di installazione dell'estensione in base al browser. Ora lanciando dal dektop, avvia la procedura ma risulta che l'estnsione non è stata installata (ma esiste ed installata). Ecco un pò come funziona
  • Re: JavaFx webview

    mobilsoluzioni ha scritto:


    Ora lanciando dal dektop, avvia la procedura ma risulta che l'estnsione non è stata installata (ma esiste ed installata). Ecco un pò come funziona
    Ma stai parlando della WebView di JavaFX?? Perché lo ripeto, la WebView è solo il engine ("motore") di rendering HTML5, CSS ecc... NON è un browser completo. Quindi sicuramente non ci puoi "installare" alcuna estensione.
    Quindi?
  • Re: JavaFx webview

    andbin ha scritto:


    mobilsoluzioni ha scritto:


    Ora lanciando dal dektop, avvia la procedura ma risulta che l'estnsione non è stata installata (ma esiste ed installata). Ecco un pò come funziona
    Ma stai parlando della WebView di JavaFX?? Perché lo ripeto, la WebView è solo il engine ("motore") di rendering HTML5, CSS ecc... NON è un browser completo. Quindi sicuramente non ci puoi "installare" alcuna estensione.
    Quindi?
    Io volevo usare webview di javafx. Oppure che soluzione mi puoi dare?
  • Re: JavaFx webview

    mobilsoluzioni ha scritto:


    andbin ha scritto:


    mobilsoluzioni ha scritto:


    Ora lanciando dal dektop, avvia la procedura ma risulta che l'estnsione non è stata installata (ma esiste ed installata). Ecco un pò come funziona
    Ma stai parlando della WebView di JavaFX?? Perché lo ripeto, la WebView è solo il engine ("motore") di rendering HTML5, CSS ecc... NON è un browser completo. Quindi sicuramente non ci puoi "installare" alcuna estensione.
    Quindi?
    Io volevo usare webview di javafx. Oppure che soluzione mi puoi dare?
    Oppure la mia idea è realizzabile?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte