Jtable e I/O Files

di il
4 risposte

Jtable e I/O Files

Salve.. qualcuno sarebbe cosi gentile da postarmi uno spezzone di codice che.. legge i nomi dei files di una directory, e li riporta in una Jtable ?

ho provato in diversi modi, ma non riesco a fare mentre chiara... su una funzione abbastanza pulita a livello di codice

4 Risposte

  • Re: Jtable e I/O Files

    bytebreaker ha scritto:


    Salve.. qualcuno sarebbe cosi gentile da postarmi uno spezzone di codice che.. legge i nomi dei files di una directory, e li riporta in una Jtable ?
    Innanzitutto dipende se vuoi implementare un tuo table model o ti basta usare quello predefinito (DefaultTableModel).
    Se vuoi modellare bene le informazioni, sarebbe meglio la prima soluzione.
  • Re: Jtable e I/O Files

    Allora.. quello di default va più che bene.. ma non riesco a impostare bene il tutto...
  • Re: Jtable e I/O Files

    bytebreaker ha scritto:


    allora.. quello di default va più che bene.. ma non riesco a impostare bene il tutto...
    Per enumerare una directory è sufficiente usare i metodi list/listFiles di java.io.File. Con i riferimenti ai file puoi ottenere altre informazioni (es. dimensione, data ultima modifica ecc...) e puoi inserire questi dati nel table model in più eventuali colonne (es. prima colonna il nome, seconda la dimensione ecc...).

    Se hai problemi o dubbi particolari, precisa bene su cosa e descrivendo (o postando) parti utili del codice.
  • Re: Jtable e I/O Files

    Perfetto.. tempo che finisco le assistenze che ho qui. e mi dedico al codice, in netbeans, e lo posto se può essere utile, grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte