Keycloak

di il
3 risposte

Keycloak

Ciao,
vi siete mai ritrovati a dover abilitare il Keycloak? Sto evendo problemi, anche perché non so bene come funziona. Questo è la sezione del mio yml relativa al K:
keycloak:
  enabled: true
  auth-server-url: ${URI}
  resource: bear-app
  realm: ocp
  public-client: true
  ssl-required: external
  confidential-port: 0
  use-resource-role-mappings: false
  disable-trust-manager: true
  principal-attribute: preferred_username
  securityConstraints:
    -
      authRoles:
        - openid

      securityCollections:
        -
          name: paths reserved for preference_role users
          patterns: 
            - /pathmioservizio
dove URI è l'host che mi è stato girato.
Se chiamo il servizio in locale da swagger ho: "TypeError: Failed to fetch" ed in console chrome leggo " net::ERR_NAME_NOT_RESOLVED".
Qualche vaga idea sul da farsi? Va detto che l'host che mi è stato girato non riesco a raggiungerlo e neanhce a pingarlo, ma non so se è questo a determinare il problma...

3 Risposte

  • Re: Keycloak

    Test90 ha scritto:


    Va detto che l'host che mi è stato girato non riesco a raggiungerlo e neanhce a pingarlo, ma non so se è questo a determinare il problma...
    Non è che magari devi essere connesso ad una rete specifica? Una VPN? O avere qualche impostazione particolare es proxy o altro?
    Questi aspetti purtroppo puoi/devi verificarli solo tu.

    Io per il mio lavoro attuale, per connettermi a degli host del cliente (repo git, openshift, ecc..) devo connettermi a una VPN del cliente di cui ho delle utenze. Altrimenti questi host non li raggiungo neanche per sogno e tanto meno da casa.
  • Re: Keycloak

    andbin ha scritto:



    Non è che magari devi essere connesso ad una rete specifica? Una VPN? O avere qualche impostazione particolare es proxy o altro?
    Questi aspetti purtroppo puoi/devi verificarli solo tu.

    Io per il mio lavoro attuale, per connettermi a degli host del cliente (repo git, openshift, ecc..) devo connettermi a una VPN del cliente di cui ho delle utenze. Altrimenti questi host non li raggiungo neanche per sogno e tanto meno da casa.
    Sì, ho una vpn per connettermi appunto a git, openshift e simili, ma questo non lo raggiungo, e se il problema è questo son fermo
  • Re: Keycloak

    Test90 ha scritto:


    Sì, ho una vpn per connettermi appunto a git, openshift e simili, ma questo non lo raggiungo
    Non saprei davvero che dirti ... devi sentire chi di dovere. Ci potrebbero essere varie motivazioni per cui tu non riesci a raggiungerlo.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte