Leggere un file pdf su browser con java

di Anonimizzato25266 il
8 risposte
Salve a tutti, sono da poco entrato nel mondo della programmazione, mi servirebbe un programma java che prende un pdf da una cartella e lo visualizzi su browser, grazie a tutti

8 Risposte

• .
  • Provo a spigarmi meglio: attraverso eclipse, devo entrare in una cartella dove non so cosa contiene, estrarre se presente un file pdf e visualizzarlo sul browser. anche a me è poco chiaro come muovermi, mah il mio capo non è stato piu specifico di così.
    Ho pensato che sarebbe buono partire scrivendo un programma per leggere il pdf su eclipse, mah non riesco a trovare una soluzione ho provato i vari programmi che escono sotto la ricerca "extract pdf java". ma nessuno funziona.
    Grazie a tutti
  • .
  • .
  • In effetti non si capisce cosa tu debba veramente fare.

Un pdf lo visualizzi con apposito programma (acrobat reader o simili) installato nel PC o in un browser in cui hai installato un plugin di questo tipo.

Lo riesci a fare adesso con un doppio click sul file pdf? Partiamo da qui ...

Poi spiega perché lo dovresti fare con un programma ...
  • Non so che dire, il mio tutor ha detto. sviluppa un programma che entra in una determinata cartella ed apre un pdf dove il testo viene estratto e si visualizzi su firefox
  • .
  • Sono riuscito a far partire tomcat e messo la libreria pdf box. come posso sviluppare il programma?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte