Leggere il PID in Windows

di il
7 risposte

Leggere il PID in Windows

Ciao a tutti,
qualcuno di voi sà come poter rilevare la presenza o meno di un PID (Process ID) sul Sistema Operativo (Windows)? Il PID in questione, è di un processo Java, in esecuzione sul mio Sistema Operativo.
Vorrei evitare di usare i comandi del CMD tramite la classe ProcessBuilder.
Come posso fare?
Esiste un modo per chiedere a Java tutti i suoi processi in esecuzione?

Grazie

7 Risposte

  • Re: Leggere il PID in Windows




    e poi corri dietro alla documentazione per avere altre informazioni
  • Re: Leggere il PID in Windows

    Ciao migliorabile,

    Io intendo rilevare tali informazioni dal mio codice Java, senza l'ausilio dei comandi di Windows(Anche se richiamati dal codice Java).
    In quel modo l'ho già implementato.
    Chiedo se esiste una libreria di Java che mi permetta di fare ciò, oppure esiste un comando nativo di java che mi permetta di vedere il pid di tutti i suoi processi in esecuzione.
    Grazie
  • Re: Leggere il PID in Windows

    Si, si può. Googola questo java how to get pid of process
  • Re: Leggere il PID in Windows

    Oppure usi questo: https://en.wikipedia.org/wiki/Java_Native_Acces
  • Re: Leggere il PID in Windows

    Buongiorno,
    LucaM, ho già Googolato. Chiedevo nel Forum se qualcuno si fosse trovato a risolvere il mio stesso problema e potesse condividere tali nozioni. Pensavo che lo scopo di un Forum fosse proprio quello della condivisione della conoscenza. Magari mi sbaglio
    Per quanto riguarda la JNA, avevo visto già qualcosa, provo ad approfondire un pò l'argomento.
    Grazie
  • Re: Leggere il PID in Windows

    Joe Joe ha scritto:


    Buongiorno,
    LucaM, ho già Googolato. Chiedevo nel Forum se qualcuno si fosse trovato a risolvere il mio stesso problema e potesse condividere tali nozioni. Pensavo che lo scopo di un Forum fosse proprio quello della condivisione della conoscenza. Magari mi sbaglio
    Per quanto riguarda la JNA, avevo visto già qualcosa, provo ad approfondire un pò l'argomento.
    Grazie
    ti sbagli
  • Re: Leggere il PID in Windows

    Grazie Migliorabile,
    con il JNA, sono riuscito a fare quanto richiesto.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte