[JAVA] Lettura da file

di il
2 risposte

[JAVA] Lettura da file

Ciao,
sto sviluppando un progetto gestionale per università. Funziona tutto tranne la lettura dati da file. In pratica memorizzo degli oggetti creati da me strutturati con 2 interi e una stringa (0,"",0) ma non riesco a leggerli. Ho provato con i metodi Stream ma non ho risolto niente. Come faccio? Mi avevano suggerito di creare una classe vettore di oggetti in modo da leggere e scrivere quella ma non mi sembra una grandissima idea. Accettasi ogni consiglio! Grazie


--[P@olo]--

2 Risposte

  • Re: [JAVA] Lettura da file

    <BLOCKQUOTE id=quote><!--<font size= face="" id=quote>-->quote:<hr height=1 noshade id=quote>
    Ciao,
    sto sviluppando un progetto gestionale per università. Funziona tutto tranne la lettura dati da file. In pratica memorizzo degli oggetti creati da me strutturati con 2 interi e una stringa (0,"",0) ma non riesco a leggerli. Ho provato con i metodi Stream ma non ho risolto niente. Come faccio? Mi avevano suggerito di creare una classe vettore di oggetti in modo da leggere e scrivere quella ma non mi sembra una grandissima idea. Accettasi ogni consiglio! Grazie


    --[P@olo]--
    <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote><!--</font id=quote><font face="" size= id=quote>-->

    Luigi
  • Re: [JAVA] Lettura da file

    Ti suggerirei di usare le classi 'nio' che sta per new I/O di Java disponibili con la versione 1.4, anche perchè le precedenti fra un pò saranno obsolete.
    Un buon libro fa il resto.

    E' tutto ciò che posso dirti anche perchè le altre non le conosco.

    Ciao



    Luigi
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte