Libri JAVA

di il
4 risposte

Libri JAVA

Ragazzi, studio ingegneria informatica.. ho comprato un libro consigliato dal prof: Programmazione in Java di Bruni, Corradini e Gervasi.
il punto è: NON MI PIACE.
Qualcuno lo conosce???
Potete consigliarmi un buon libro, completo, con esempi e semplice,cioè veramente basilare.. con complessità crescente?
Inoltre esiste qualche libro che aiuta a impostare gli algoritmi? Ti dà suggerimenti ecc.
Grazie mille

4 Risposte

  • Re: Libri JAVA

    Thinking in Java.
    Esiste la traduzione in italiano.
    Ottimi sono anche i testi della O'Reilly

    Se vuoi dei buoni testi, devi per forza rivolgerti ad autori americani. E sperare di trovare la relativa traduzione in italiano. Ma spesso non c'e'.

    Gli italiani non sanno scrivere libri di testo. Purtroppo.
  • Re: Libri JAVA

    Scusa, sto cercando. Ne ho trovato uno ma dice che è aggiornato a Java 2.
    È rimasto indietro? Va bene uguale?
    Mi hanno parlato bene anche del libro MANUALE DI JAVA di Claudio De Sio.
    Ps: quello citato e consigliato dal mio prof non lo conosce nessuno?
  • Re: Libri JAVA

    Quello di claudio de sio l'ho studiato in maniera autonoma (e approssimativa) alle superiori e mi ci sono trovato abbastanza bene considerando che partivo da zero e nessuno mi spiegava niente! Se tu cerchi qualcosa da affiancare alle lezioni frontali penso che vada ancora meglio.
    Il libro fa riferimento a java 5 (la versione attuale è la 7, e a breve dovrebbe uscire la 8 quindi non è aggiornato) ma comunque per avere delle conoscenze di base direi che va benone..in ogni caso si tratta di un libro gratuito, quindi non hai niente da perdere
    Se vuoi qualcosa di più "fresco" ho visto che quasi tutte le librerie propongono "Java 7" di Apogeo:non ho avuto modo di studiarci sopra e neanche di leggerlo, ma a giudicare dall'indice sembra abbastanza completo.

    Per quanto riguarda il libro che hai trovato tu direi di escluderlo: per quanto possa essere ben fatto, java 2 è del 1999 e da allora sono cambiate diverse cose!
  • Re: Libri JAVA

    Ciao io ti consiglio concetti di informatica e fondamenti di java. Di Cay horstmann, uno dei migliori autori per quanto riguarda libri di java.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte